CPU Idle, VCool o simili per AMD64??

Remoz

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, esiste qualche programma tipo questi anche per kt800 e amd64? No, perchè pensando di rianimare il mio raffreddamento a liquido, mi farebbe comodo che la cpu, quando non utilizzata se ne stesse bella fresca, senza scaldare l'acqua nella tanica...

Una volta, con il kt400 bastava vcool, e la temperatura in idle scendeva fin sotto zero :D
Con l'nforce 2, avevo trovato un programmino che aveva la stessa funzione...
Ma per la mia Giga K8VNXP (KT800) non ho ancora capito che prog serve.... Spero proprio esista...

In teoria ora le mie temperature, con la cpu 2200mhz 1,5v, (200mhz di overclock..) sono 45 in idle e 54 dopo mezz'ora di encoding divx... Non mi posso lamentare ok, ma se intanto che scarico e basta scendesse sotto i 40, sarei più felice :D

Grazie 1000! Ciauz! ;)
 
Ultima modifica:

Remoz

Nuovo Utente
7
0
motaba ha detto:
hai provato con mdm5 ho visto nell' elenco delle mb che c'e' anche varie mb per amd64
mdm5?? O intendi mbm5 ?
Se è mdm, mi daresti un link per favore? che non lo trovo in rete... grazie!
 

Remoz

Nuovo Utente
7
0
sauron ha detto:
credo proprio che la k8vnxp che e pure la mia non sia supportata
che culo!! :D

Boh, io già lo usavo anche con questa mobo per vedere le temperature... perchè, ha anche funzioni di cooling software?

Sauron, sai se con la nostra mobo, in qualche modo si riesce a sapere la temperatura del northbridge? O c'è solo il sensore della cpu? (è interno che tu sappia quest'ultimo?)

Ciauz! ;)
 

sauron

Utente Attivo
189
0
ciao che io sappia c e solo il sensore sulla cpu, ma scusa una cosa ha nostra mb supporta il cool&quit provalo: io lo uso quando lascio il pc acceso, e ti fa scendere frequenza e voltAggio fino a 800 mhz e 1,2 volt... ideale per il riposo da oc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!