CPU i7 4790k sotto stress!

Pubblicità
Se per CMOS intendi questo pulsante nella sceenshot SI. Mi si è annerita la schermata per 1 secondo e poi è tornato tutto normale, ho combinato qualche danno??? Il pc mi va bene, per sapere se ho combinato qualche problema che devo fare?? Sono andato in paranoia :cry:

quell'operazione è meglio farla a pc spento :D
se si è riacceso no problem
comunque come già detto prima non ce n'era bisogno...proprio perchè siamo nella sezione overclock sarebbe consigliabile leggersi innanzitutto la guida ;)

Scusa prima non avevo messo la screenshot, è questa la cmos?
sabertooth.webp

Perchè rigurdo a questo bottone ho trovato questa spiegazione:

USB BIOS Flashback
Mai più crash del BIOS!
USB BIOS Flashback permette di aggiornare il BIOS semplicemente collegando una periferica esterna alla porta ROG Connect e premendo il pulsante ROG Connect per due secondi: eseguita l'operazione descritta il BIOS si aggiorna automaticamente anche in standby di alimentazione. La più assoluta comodità per gli overclocker!

Comunque io l'ho solo cliccato una volta un solo secondo, scusa ma mi faccio mille paranoie perche ho speso 1600 euro.

Le temp le puoi abbassare considerevolmente se abbassi la CPU V PLL e il V core, esagerati per le frequenze stock. A quanto ho capito si cambiano tramite il bios, ma non so bene dove, e comunque di quanto le dovrei abbassare?? Te ne sarei grato infinitamente.

Ultima modifica:
apparte che ti ho detto di spingerlo appena accendevi hahah comunque non è un problema nn succede nulla ma nemmeno lo hai fleshato leggi il manuale della tua mobo sulla mia si fa cosi la tua credo si faccia uguale ma nn lo so. se vai nella parte overclock imposti tutto a mano, ma se non lo vuoi fare flesha e aggiorna il bios che si setta di fabbrica mi è gia successo ed ho risolto cosi. poi da li se vuoi abbassare le temp limi vcore loadline e tutto qll che vuoi. io farei cosi senno datti subito all'overclock, e comunque sia la prima cosa ke devi fare prima di overcloccare è aggiornare il bios all'ultima versione

- - - Updated - - -

ok non avevo letto il tuo ultimo mex vai sul sito della asus e scarica i file del bios senno fai il live update

Ultima modifica:
Siccome non so come si faccia ad aggiornare, preferirei abbassare tutto manualmente, ma non so di quanto abbassare e cosa abbassare. Mi puoi spiegare meglio? PS: per il momento non faro OC.

- - - Updated - - -

E comunque sia, se volessi aggiornare il bios sono obbligato prima a resettarlo, o posso anche saltare questo passaggio?

Ultima modifica:
SCARICA ASUS LIVE UPDATE e aggiorna tutto poi se non cambia nulla procedi coi settaggi del vcore e del moltiplacatorefai i screen del bios del settore overclock

io lascerei perdere l'aggiornamento del Bios e iniziare soprattutto a conoscerlo:
consiglio di fare le screen del Bios e leggere la guida oc!
poi continuiamo... ;)

Che ne pensate delle temperature, del vcore e del core speed sotto stress con Aida64??? Ho notato che impostando l'XMP dal BIOS le temperature salgono fino a 85 gradi, e arrivo ad un core speed di 4.4 ghz (che a me non interessa). Premetto che per adesso non mi interessa fare OC. Dite che è tutto in ordine?? PS: Il mio dissipatore è un Noctua NH-U12S e le RAM sono delle Corsair Vengeance 2x4 8gb 1866Mhz

Test Versione Bios 0901 23-10-2014.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro