PROBLEMA CPU i7 4790k a 90°!

Pubblicità

Elmeco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ho da poco assemblato un computer con i7 4790k, asrock extreme 4, RAM 2x4 GB (8 GB) Vengeance e case Fractal Design core 3500. Ho montato le tre ventole del case e ho anche montato il dissipatore stock sulla CPU. Al primo avvio del pc però, dal BIOS mi accorgo che le temperature sono di 90 e passa gradi, quindi ho alzato l'interruttore della velocità delle ventole al massimo. Installato il giorno dopo l'OS e l'app ASROCK A-TUNING, che una volta eseguita mi fa vedere una temperatura di 50-60°. Abbassando le ventole a "Medium" la temperatura schizza di nuovo sui 70-80°, anche mentre sto guardando un semplice video sul tubo e ho qualche cartella aperta. Ora, mi conviene comprare un dissipatore nuovo o basta riapplicare un po' di pasta termica? Non oso pensare cosa potrebbe accadere se eseguissi un qualsiasi gioco, tipo Skyrim...:help:

il dissipatore stock di Intel fa abbastanza schifo...però non così tanto;
controlla che sia ben montato, bisogna spingere "energicamente" affinché i piedini si incastrino per bene nei fori della scheda madre

Probabilmente si é staccato uno dei push-pin che tengono il dissipatore stock fissato alla mobo, verifica bene.
Comunque un dissipatore aftermarket non farà sicuramente male al 4790k
@superpatodonaldo Abbiamo scritto assieme...

Ok, mi sa che mi prendo comunque un bel dissi aftermarket...voi che consigliate? Il budget è di 60-70 euro

Ok, mi sa che mi prendo comunque un bel dissi aftermarket...voi che consigliate? Il budget è di 60-70 euro
Dai un'occhiata a al Cryorig R1 Ultimate costa 79€ ed è tra i migliori, altrimenti vai sul sicuro: Macho hr2 rev.B e non vedrai mai più quelle temperature
Ciao :sisi:

Dai un'occhiata a al Cryorig R1 Ultimate costa 79€ ed è tra i migliori, altrimenti vai sul sicuro: Macho hr2 rev.B e non vedrai mai più quelle temperature
Ciao :sisi:

Grazie! Che ne pensi del Noctua NH-U12S? Sta sui 70 e mi è stato consigliato caldamente

Penso sia un ottimo prodotto, e penso anche che alla Noctua sanno il fatto loro, devi solo scegliere
:sisi:

Che versione hai del Bios? Hai provato ad aggiornarlo? Leggevo in rete che in molte mb le prime relase del bios tendevano ad impostare valori di vcore un po' altini

Che versione hai del Bios? Hai provato ad aggiornarlo? Leggevo in rete che in molte mb le prime relase del bios tendevano ad impostare valori di vcore un po' altini

Il BIOS l'ho aggiornato all'ultima versione. In effetti i 90° li ho visti la prima volta che l'ho acceso entrando nel BIOS, prima di installare l'OS. Dopo aver installato l'OS e la nuova versione del BIOS, andava sui 50. Adesso ho riapplicato la pasta termica e ho controllato il dissipatore stock, e la temperatura sta sui 40 gradi, è scesa anche a 36°. Comunque opto per la Noctua...grazie mille ragazzi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro