• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CPU, GPU, RAM e Scheda Video budget 300/350euro (max 400 e non oltre)

• Autore discussione Autore discussione buzzz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

buzzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo, innanzitutto mi congratulo per il sito e per la serietà che dimostrate (è da molto che vi seguo:asd:). Sono in procinto di comprare un pc, o meglio farmi fare un pc gaming. Il mio budget non è alto purtroppo ma penso che si possa fare di meglio del mio pc portatile che fa abbastanza pena (hp 650:sisi:). Pensavo a un intel i5 660 e per la gpu ditemi voi;la ram possibilmente da 8 gb e la scheda madre che supporti il tutto. Per il resto ci penso io... a pc completo vorrei che non si superassero i 500/550euro, quindi sarebbe da lasciare 150euro circa per case, alimentatore, masterizzatore, hard disk ecc...
E un'altra cosa:cav:, con un pc di fascia bassa i giochi tipo assassin's creed 3, battlefield 3, Crysis 3 ecc.. girano abbastanza bene (non da dio, solo da girare bene)??? Non è che potreste linkarmi un video dove si vede come si comportano?? (il multiplayer non mi interessa:))
Vi ringrazio moltissimo in anticipo:)

Vuoi un consiglio? Scegli la scheda video, e vai su google a vedere i benchmark, così ti guardi tutte le caratteristiche e gli fps che riesce ad avere in vari giochi (Attento, gli fps sono per la maggior parte dei casi, espressi con grafica massima, e risoluzione 1920x1080)

Vuoi un consiglio? Scegli la scheda video, e vai su google a vedere i benchmark, così ti guardi tutte le caratteristiche e gli fps che riesce ad avere in vari giochi (Attento, gli fps sono per la maggior parte dei casi, espressi con grafica massima, e risoluzione 1920x1080)
Grazie:) la amd a10 5800k non mi ispira moltissimo...dite che nvidia offre meglio o no?? schede leggermente superiori a questa quali sono??? grazie e scusate della sfilza di domande (non sono esperto in campo hardware:look:)

allora ho ftt questa config guarda se ti piace

MSI-GTX 650 1 GB

KINGSTON- 8 GB ddr3 1600Mhz

ASUS-m5a97 socket AM3+ AMD 970 ATX

AMD- FX 8150 8 Core 3,6 Ghz sbloccato

questi li ho visti su eprezzo (in inglese) sono 408€ dai x 8 euro non muore nessuno

quel processore nn si puo' vedere, prendi un fx 6300 e investi sulla gpu, le ram prendile con la tensione di alimentazione 1.5v
2) a-10 5800k è un apu ovvero gpu integrata nella cpu!

A dire il vero preferirei puntare su intel:)
La nvidia gtx 660 com'è?? perchè intel i5 lo trovo sui 140euro, nvidia gtx 660 anche, la scheda madre asus M5A97 la trovo a 60 euro e la ram la trovo da 50...sarebbero sui 400 giustigiusti:) che ne dite??

Esatto però mi servono consigli solo su CPU, GPU, e scheda madre che supporti il tutto:) la gpu penso che vada bene la gtx 650 (costa meno della 660 e mi pare che vada bene), per la cpu pensavo a Intel i5-660 e per la scheda madre non saprei..(la asus m5a97 supporta intel e nvidia???) Grazie :)

Esatto però mi servono consigli solo su CPU, GPU, e scheda madre che supporti il tutto:) la gpu penso che vada bene la gtx 650 (costa meno della 660 e mi pare che vada bene), per la cpu pensavo a Intel i5-660 e per la scheda madre non saprei..(la asus m5a97 supporta intel e nvidia???) Grazie :)

ti consiglierei di prendere un ivy bridge. cmq aspetta 15 minuti e ti faccio una config

Ciao, se non vuoi sforare dal tuo budget difficile che metti insieme cpu Intel e gtx 660, io aacolterei chi ti ha suggerito come cpu l' amd fx 6300 e magari affiancarci una scheda video amd radeon HD 7850 da 1 gb tipo sapphire o gigabyte che si trovano a 145 €, sarebbe un ottima soluzione. Nelle schede video personalmente preferisco AMD quindi non impuntarti sulle nvidia, mentre per le cpu economiche secondo me è meglio anche li scegliere AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro