CPU gaming - budget <200€

  • Autore discussione Autore discussione Janus
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Janus

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
5
Punteggio
28
Fra un mesetto è il mio compleanno e intendo approfittarne per aggiornare il PC. Come processore mi ero orientato su un i5 2500 (visto online a 170€) non avendo necessità di overclock, ma non sapendone molto chiedo consiglio a voi. Per altro questo i5 che ho visto ha la sandy bridge integrata, (attenzione alla domanda niubbissima) non è un problema se ho la scheda video a parte vero? Utilizzo gaming medio-alto, qual'è il miglior acquisto sotto i 200€? Per la scelta definitiva se ne parla fra un mese, ma in ogni caso il mio budget non cambierà e non punto al top, anzi se spendo meno sono contento ovviamente e l'importante è avere un buon processore duraturo, se quindi dovessero uscire nuovi prodotti la mia convenienza sarebbe nel probabile abbassamento di prezzo dei modelli attuali.
 
i5 2500 e una buona scelta pero io prenderei i7 2500K,ha moltiplicatore sbloccato (OC) e costa 10-20euro di piu.Anche se non fai overclock lo vendi piu facilmente in futuro.
 
Con quel budget lì non c'è nemmeno da pensare: i5 2500k. Si trova a 180€ poco più o poco meno se hai fortuna.
Probabilmente è il miglior processore per gaming ora il commercio (basta vedere un pò di recensioni)
E overcloccato regge anche uno sli/cross di vga di fascia alta a risoluzioni elevate.
Per quanto riguarda la vga integrata è inutile (almeno in gaming) se hai una scheda dedicata.
 
Quindi dite che mi conviene comunque fare l'investimento di prendere il 2500k...online l'ho visto a 184€, rientra tranquillamente nel budget. Con un processore del genere non mi devo più preoccupare per parecchio tempo allora, grazie :)
 
Si ma prendi una scheda madre con chipset P67 o Z68, sennò non puoi overcloccarlo.
 
Se non intendi overcloccarlo che lo prendi a fare k ?
L'ho già detto sopra, ma se leggi i commenti precedenti mi hanno consigliato comunque il K, non intendo farlo al momento ma magari in futuro deciderò di provare l'overclock. Davvero ne so ben poco, vi ho chiesto appunto perché volevo sapere se valesse la pena o no di spendere quei 10€ in più! La differenza fra il 2500 e il 2500k è solo lo sblocco?
 
principalmente si, se non fai overclock è meglio l'i5 2400 che ha 100 mhz in meno e si trova sui 170€ mentre l'i5 2500k ha la grafica integrata migliore rispetto all'i5 senza la k
 
principalmente si, se non fai overclock è meglio l'i5 2400 che ha 100 mhz in meno e si trova sui 170€ mentre l'i5 2500k ha la grafica integrata migliore rispetto all'i5 senza la k
L'i5 2400 3.1GHz viene 161€ sullo stesso sito da cui compro il resto, contro i 173,50€ del 2500 3.3GHz. Dici che è meglio così e non vale la pena il 2500? Ignoriamo overclock e schede video integrate, tanto il primo non intendo farlo e la seconda non mi serve, mi basta che la CPU mi duri perché non sono di quelli fissati che cambiano PC ogni anno, come si può notare dalle mie specifiche attuali.
 
Ultima modifica:
Io andrei di 2400 se non intendi occare.
Se invece intendi occare, considerato che non vuoi la grafica integrata, prova a dare uno sguardo al 2550k, che in OC è davvero una bella bestiola (sale praticamente da solo), non ha grafica integrata (che a te non serve) ma offre 100 Mhz in più rispetto al 2500k.
 
E con questo fanno tre persone che mi consigliano l'i5 2400 se non intendo overclockare...è appena salito al primo posto delle scelte allora :)
 
o il 2300 o il 2400, se c'è tanta differenza di prezzo conviene il primo, ci sono poche differenze di prestazioni
 
o il 2300 o il 2400, se c'è tanta differenza di prezzo conviene il primo, ci sono poche differenze di prestazioni
Il 2300 costa 151€, ma trovo inutile cambiare CPU dal mio attuale 2.60 a un 2.80...almeno il 2400 è 3.10!
 
Il 2300 costa 151€, ma trovo inutile cambiare CPU dal mio attuale 2.60 a un 2.80...almeno il 2400 è 3.10!

Io premetto che le cpu ormai non si valutano più per i MHz o i GHz, essi non indicano proprio nulla perchè certi processori con 1,5 ghz sono più potenti di altri a 4 ghz.

PERO', se dovessimo fare uno strappo nella realtà e finire in una dimensione parallela in cui invece i mhz significano tutto, se il tuo Athlon 64 X2 5000+ va a 2.600 Mhz, un ipotetico i5 2300 in questa realtà alternativa andrebbe a 15.000 Mhz.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top