CPU: Frequenza anomala

Pubblicità

Breaux

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
49
Ho appena finito di montare il mio pc, tutto è apposto, o quasi.
La cpu resta fissa a 4.3GHZ con un voltaggio di quasi 1.40v!!!
Nonostante io metta 3.4, resta sempre a 4.3!
Cosa può essere? Procio Intel i5-4670k, MoBo Gigabyte GA-Z87X-OC, dissipatore stock (che a questa frequenza mi fa 50 gradi in idle e 2600rpm).

Cosa devo fare? Grazie.

guarda le funzionalità di auto-overclock della scheda madre, spesso se premi un certo tasto durante il boot parte l'overclock automatico.
Entra nel bios e nella sezione tweaking/avanzate o qualcosa del genere setta i parametri standard

Infatti c'era il tasto "Turbo" della scheda acceso, non so se l'ho acceso io o si è acceso da solo, comunque adesso è risolto! ;D

- - - Updated - - -

Il voltaggio è apposto ma la frequenza non è a 3.4 ma bensì a 3.6... LOL eppure io l'ho settata a 3.4 ._.

Ecco le foto (fatte dal cellulare xd)!

2i0wu0x.jpg

Questo è sul bios: Home>Performance

55lf5z.jpg

Performance>Frequency

2ldhlea.jpg

Performance>Frequency>Advanced CPU Core Features

v79xc5.jpg

Performance>Frequency>Advanced CPU Core Features (parte 2)

29gml9t.jpg

Mobo

312732f.jpg

CPU-Z, secondo me segna 800MHz perchè il sistema è in idle e quindi la tecnologia haswell riduce di molto i consumi, basta vedere che appena raggiunge il 10% schizza subito a 3600MHz (che dovrebbe essere appunto 3400MHz).

Allora che ne pensate? C'è qualche opzione sballata? Scusate per la qualità bassa ma sono fatte dal cellulare

Ecco le foto (fatte dal cellulare xd)!

2i0wu0x.jpg

Questo è sul bios: Home>Performance

55lf5z.jpg

Performance>Frequency

2ldhlea.jpg

Performance>Frequency>Advanced CPU Core Features

v79xc5.jpg

Performance>Frequency>Advanced CPU Core Features (parte 2)

29gml9t.jpg

Mobo

312732f.jpg

CPU-Z, secondo me segna 800MHz perchè il sistema è in idle e quindi la tecnologia haswell riduce di molto i consumi, basta vedere che appena raggiunge il 10% schizza subito a 3600MHz (che dovrebbe essere appunto 3400MHz).

Allora che ne pensate? C'è qualche opzione sballata? Scusate per la qualità bassa ma sono fatte dal cellulare

Se ad esempio cambio frequenze resta giusto a come l'ho settata, ma se provo a mettere la frequenza stock resta fisso a 3.6GHz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro