cpu fan error

Pubblicità

Tiger96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una una ASUS P5AD2-E Premium - P4 3,60 Mhz con dissipatore originale, fino a 10 min fa mi dava l'errore "cpu fan error" io con F1 andavo avanti. Ahh dimenticavo, fino a settimana scorsa era tutto Ok ??
Pensavo fosse un problema di bios e così ho fatto l'upgrade dal 1005 al 1006 ma nulla è cambiato.
Ma la cosa strana è che con il progr. Asus Probe non mi rileva la velocità della cpu ventola nonostante stia girando regolarmente e lo dimostra la temp. della cpu che è sotto i 50 °.
Che tipo di problema potrebbe avere ????
Datemi cortesemente un consiglio Grazie:boh:

vai nel bios, nellla voce dove vedi la temp, cerca la voce cpufan, o del genere, schiaccia invio sopra l'opzione, e seleziona ignore, e così i problemi spariscono, ti dà questo errore, perchè la mb non vede la ventola della cpu a 4 pin, e credo che avii il pc senza dissipatore

Ti ringrazio della risposta, ora nel riaccendere il PC non mi ha dato più il fastidioso errore (speriamo sia sempre così) :ok: anche se non risco a capire il motivo, settimana scorsa Ok oggi no.:doh:
Comunque il monitor del progr. ASUS probe mi dice sempre che il cpu fan non sta girando, ovvero mi dice esattamente "giri zero" oltre al solito messaggio lampeggiante d'allerta. E' forse un problema della Sch.Madre che non monitorizza bene o del cpu fan guasto?? perchè questo ?
Grazie a tutti gli amici ;)

no, se hai impostato ignored come ti ho detto, avresti detto alla scheda madre di ignorare la ventola della cpu, e continuare il suo lavoro, tu guarda solo aprendo il cas se la vedntola gira, poi l'opzioni rimane per sempre e scegli tu quando riattivarla.

scusa, sono andato nel bios a riguardare:
ho messo igrore solo alla voce "CPU FAN SPEED" e fino a questo momento dopo 5 riavvii l'errore non c'è più (speriamo) la ventola gira senza problemi.
le altre voci CPU Q-FAN CONTROL "enable"
CPU Q-FAN MODE - PWM
CPU FAN RATIO - AUTO

è OK ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro