PROBLEMA cpu fan 0 rpm dopo agg. bios

Pubblicità

g4m3r23

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti! dopo aver aggiornato il bios ho notato che la velocità della ventola cpu nel bios è 0 rpm e non viene rilevata da hwmonitor. questo dopo aver aggiornato il bios( msi h170 gaming m3). il fatto è che se cambio la curvatura della velocità tramite msi command center poi anche hwmonitor mi rileva di nuovo la cpufan1 e la sua velocià. qualcuno ha idea del preché?

eh si, ho letto in giro che potrebbe essere quello, ma prima la leggeva, non ricordo a quanti giri stava forse sui 1000-1200. il problema è che non so cosa abbia cambiato sto nuovo bios del cavolo che non so perchè l'ho agg. dovevo lasciarlo così. cmq grazie della risposta!

prova a vedere cosa legge il programma di monitoraggio della MB oppure HWmonitor.
cmq 1000-1200 non sono così pochi da non essere letti, se fosse stato 500 o meno potevo capire

appena accendo il pc e vado nel BIOS mi fa vedere cpu1 fan 0 rpm. appena metto su modalità manuale e imposto la velocità per esempio la minima, al 25%, mi rileva 900 rpm. cioè devo modificare i parametri per visualizzare i giri. è una strana cosa non saprei forse dopo l'aggiornamento del bios la ventola, di default, va ancora meno di prima e non la rileva non saprei. che ne dici se ritorno alla versione del bios di prima?

quale velocità? se intendi sempre la cpu fan, sempre 0, con qualsiasi programma di monitoraggio. poi se modifico i parametri viene rilevata.non capisco cosa il bios nuovo abbia modificato, mi sa che mi rivolgerò alla garanzia magari mi dicono qualcosina. magari il bios nuovo non rileva i giri sotto una certa soglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro