Cpu e gpu a 50 gradi appena acceso il pc

Pubblicità

B3nn.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho un pc di fascia bassa con una gtx1660 super un ryzen5 3600x 2 ram da 8gb ciascuna ddr4 da 3200mhz della crucial ballistix ho un dissipatore e alimentatore dei cinesi è un case praticamente tutto chiuso con 1 sola ventola di espulsione dell’aria è una scheda madre lenovo bene, detto questo comincio con la domanda. Appena accendo il pc ho sia scheda video che processore a 50 gradi in game invece la scheda video tocca i 70 e il processore alcune volte anche gli 80 e dopo 10 minuti di gioco il mio pc comincia a input laggare perché la connessione è perfetta secondo voi è colpa della temperatura??? Se si come posso risolvere?

ciao a te
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sposto io per questa volta!

su quei preassemblati gli alimentatori non sono cinesate scadenti!
quelle temperature sono normali in questi case molto chiusi!
controlla con hwinfo64 aperto in modalità sensor only se c'è del throttling termico, per il discorso degli scatti ("input laggare")

so che sembro stupido ma il pc l'ho preso da qualche mese e non sono molto bravo ad usarli difatti non gli ho mai usati perché ero abituato a giocare con le console comunque mi potresti dire cosa devo cercare di preciso io quel programma? cosi ti posso scrivere i valori che ho mentre gioco ..... grazie ancora

non sembri stupido tranquillo, è normale essere un po spaesati all'inizio
devi scaricare e installare hwinfo64, lo trovi qui https://www.fosshub.com/HWiNFO.html
prendi l'installer non la beta!

quando lo apri ti fa scegliere 2 opzioni, tu spunta "sensor only" che è la modalità per registrare tutti i sensori che riesce a leggere quel programma!
premi le 2 frecce blu per metterlo almeno su 2 colonne.
apri pure lo strumento di cattura di windows così te lo ritrovi pronto per prendere le schermate, (Basta che su start metti in ricerca "cattura" che lo trovi)
avvia una sessione di gioco e gioca per 5 minuti, premi alt+tab per tornare al desktop e prendere lo screenshoot di quei valori di hwinfo, salvi l'immagine, ritorna sul gioco e gioca finchè non ti si presenta il problema del rallentamento, a quel punto riprendi la schermata dei valori!
fatto questo copia le 2 schermate qui che controlliamo!

le schermate che servono sono tipo queste
1644833087005.webp

per non saper né leggere né scrivere ho fatto la schermata di tutte le info i file 1-1.2-1.3 sono quando ancora il gioco andava abbastanza bene poi i file 2-2.2-2.3 sono quando gia' il ''lag'' dava fastidio

cerco di descrivere meglio cosa succede, praticamente appena accendo il pc e gioco va tutto bene piu' o meno cioè sembra che qualxhe volta non mi prenda l'input del mouse in modo rapido e sembra come che il gioco sia pesante.... ma la connessione è sempre perfetta infatti appena accendo e gioco anche quando ho 20/30 di ping gioco bene ma dopo qualche minuto si presentano i problemi descritti sopra ma dove magari ho addirittura meno ping ma le prestazioni peggiorano.... non so bene come spiegarlo a parole perché per comprendere bene quello che succedo credo sia indispensabile provare con mano. GRAZIE MILLE DELLA PAZIENZA

Allegati

• cattura 1 .webp
    cattura 1 .webp
    73.7 KB · Visualizzazioni: 35
  • cattura 1.2.webp
    cattura 1.2.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • cattura 1.3.webp
    cattura 1.3.webp
    72.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • cattura 2.2.webp
    cattura 2.2.webp
    68.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • cattura 2.3.webp
    cattura 2.3.webp
    65.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • cattura 2.webp
    cattura 2.webp
    71.8 KB · Visualizzazioni: 32
Avevo già provato ad aprire il pannello laterale ma non succede nulla e la temperatura oscilla comunque tra i 70 e gli 80 gradi….. ora ti sto rispondendo dal cellulare ma quanto torno ti mando gli screen dal pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro