DOMANDA Cpu e dissipatore

Pubblicità
Ho notato che il dissipatore era effettivamente consumato o comunque rovinato. Le temperature sono abbastanza alte. Di conseguenza vorrei cambiare a prescindere dissipatore facendo un upgrade
un AIO per "consumarsi" (intendendo una diminuzione dell'efficacia) devono passare davvero 6/7 anni minimo 🤨

Se vuoi prendere qualcosa di meglio devi prendere un 240mm tra i migliori oppure un 360mm da montare sul front (nel tuo case non ci sta sopra un 360mm).

In ogni caso il budget richiesto non è bassissimo

un AIO per "consumarsi" (intendendo una diminuzione dell'efficacia) devono passare davvero 6/7 anni minimo 🤨

Se vuoi prendere qualcosa di meglio devi prendere un 240mm tra i migliori oppure un 360mm da montare sul front (nel tuo case non ci sta sopra un 360mm).

In ogni caso il budget richiesto non è bassissimo
Per un 240 cosa consigli? E per un 360?

Per un 240 cosa consigli? E per un 360?
come 240mm ce ne sono alcuni buoni:

LS520
Liquid Freezer II
Kraken X53

e ci sarebbe il Lian Li Galhad 240 V2 ma in questi giorni lo vedo a prezzi assurdi su Amazon.
Il migliore qualità/prezzo è il Liquid Freezer II, ma va controllato se ci sta sul top del tuo case.

Come 360mm ci sono le versioni 360 degli stessi modelli che ti ho messo sopra.

come 240mm ce ne sono alcuni buoni:

LS520
Liquid Freezer II
Kraken X53

e ci sarebbe il Lian Li Galhad 240 V2 ma in questi giorni lo vedo a prezzi assurdi su Amazon.
Il migliore qualità/prezzo è il Liquid Freezer II, ma va controllato se ci sta sul top del tuo case.

Come 360mm ci sono le versioni 360 degli stessi modelli che ti ho messo sopra.
Sai anche consigliarmi delle ventole a 4 pin? Cosa sai dirmi di questo

REFIGERACION LIQUIDA ARCTIC CPU FREEZER II 240 ACFRE00046A​

Sai anche consigliarmi delle ventole a 4 pin? Cosa sai dirmi di questo

REFIGERACION LIQUIDA ARCTIC CPU FREEZER II 240 ACFRE00046A​

questo è quello che ti ho consigliato sopra.
Se ci sta, va benissimo.

Le fan puoi cercare le Arctic P12 PWM: sono praticamente le stesse che sono montate sul dissipatore, costano poco e vanno bene.
Le vendono anche in pacchi da 3 e da 5 se te ne servono di più

questo è quello che ti ho consigliato sopra.
Se ci sta, va benissimo.

Le fan puoi cercare le Arctic P12 PWM: sono praticamente le stesse che sono montate sul dissipatore, costano poco e vanno bene.
Le vendono anche in pacchi da 3 e da 5 se te ne servono di più
Perfetto ti ringrazio. Volevo anche sapere come faccio a capire se le ventole son montate bene. Cioè se immettono o meno. Inoltre volevo anche sapere se dissipatori ad aria vanno bene o no.

Ultima modifica:
Perfetto ti ringrazio. Volevo anche sapere come faccio a capire se le ventole son montate bene. Cioè se immettono o meno. Inoltre volevo anche sapere se dissipatori ad aria vanno bene o no.
le fan hanno un solo verso, ed è specificato sulla confezione.
Se hai dubbi mostrami la foto e te lo dico.

I dissipatori ad aria vanno "bene" ma chiaramente devono essere correttamente dimensionati per il sistema (insomma dipende da che CPU devono raffreddare).

le fan hanno un solo verso, ed è specificato sulla confezione.
Se hai dubbi mostrami la foto e te lo dico.

I dissipatori ad aria vanno "bene" ma chiaramente devono essere correttamente dimensionati per il sistema (insomma dipende da che CPU devono raffreddare).
il mio è un ryzen 7 5800x, cosa posso mettere come dissipatore ad aria?

il mio è un ryzen 7 5800x, cosa posso mettere come dissipatore ad aria?
il top ad aria è il Noctua D15, ma al prezzo attuale, oltre 100 euro, non riesco a consigliarlo.

Altro mostro, se hai un case spazioso, è il DeepCool Assassin III QUESTO

Meno ingombrante ma sempre buono il DeepCool AK620 QUESTO

Ancora meno costoso ma altrettanto efficace il Thermalright PA120 QUESTO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro