cpu e 8600

Pubblicità

franco@1956

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Gentilissimi, sono un neofita del forum e posseggo un vecchio pc HP COMPAQ DC7800. Codice GC 758AV. LA cpu presente sulla stessa Mother Board, è una E 4600 . Vorrei gentilmente sapere se posso effettuare un upgrade del sistema, applicando una E 8600. Cambierei giusto per ottenere una maggiore velocita' di elaborazione. Ho provato ad inserirla ma sento la ventola di raffreddamento della cpu che va al massimo senza riuscire a diminuire la velocità anche dal bios. All'accensione, mi appare la scritta "Microcode update error. Missing or invalid processor microcode update. Please contatct HP company for a new microcode update to support the new processor stepping. Potreste aiutarmi? Grazie.

Ultima modifica:
Sono stato sul sito hp e, pur inserendo numero di serie ecc del mio desktop, alla voce bios, mi viene segnalato la presenza di tre aggiornamenti. Ho scelto quello che nella descrizione, riferiva di upgrade microcode per cpu intel appartenenti alla famiglia del bios attualmente in uso (786F1V.01.04). Ho provato a mandare in esecuzione il file ma appare altra schermata che a me risulta di difficile comprensione.

rispondo volentieri all'ottimo Federico 83 postando il link che riporta la pagina da me indicata . Questo è il link che mi riporta alla possibilità di scaricare bios aggiornatop. Da tenere presente che attualmente la versione in uso è 786F1V.01.04
https://support.hp.com/it-it/driver...initower-pc/3459240/model/3559570?sku=GC758AV
MI è sembrato ovvio scaricare SP51245 perchè sarebbe adatto. La descrizione recita cosi' (
This package contains a utility that can be used to install or upgrade the processor microcode for HP 786F BIOS Family Computers with Intel Processors. This utility works with the supported operating systems).
Mandato in esecuzione, mi appare la pagina di cui il link sottoriportato
file:///C:/swsetup/SP51245/Micro%20Code%20Flash.htm
Grazie ancora.

rispondo volentieri all'ottimo Federico 83 postando il link che riporta la pagina da me indicata . Questo è il link che mi riporta alla possibilità di scaricare bios aggiornatop. Da tenere presente che attualmente la versione in uso è 786F1V.01.04
https://support.hp.com/it-it/driver...initower-pc/3459240/model/3559570?sku=GC758AV
MI è sembrato ovvio scaricare SP51245 perchè sarebbe adatto. La descrizione recita cosi' (
This package contains a utility that can be used to install or upgrade the processor microcode for HP 786F BIOS Family Computers with Intel Processors. This utility works with the supported operating systems).
Mandato in esecuzione, mi appare la pagina di cui il link sottoriportato
file:///C:/swsetup/SP51245/Micro%20Code%20Flash.htm
Grazie ancora.
salve mi deve in qualche modo fare una foto del problema purtroppo il link fa riferimento ad una pagina temporanea generata nel suo pc e quindi non visualizzabile da me.

se permetti, devo aggiungere che id cpu e8600 (quella che vorrei installare), è
CPUID signature: 1067A, quindi sarebbe compatibile con il bios che ho sopra indicato , stante alle descrizioni sotto copate

Revision History
786F ROM Family

Models Supported: HP Compaq dc7800 Ultra Slim Desktop Business PC
HP Compaq dc7800 Small Form Factor Business PC
HP Compaq dc7800 Convertible Mini Tower Business PC
HP Compaq dc5800 Small Form Factor Business PC
HP Compaq dc5800 Micro Tower Business PC
HP dc73 Blade Workstation Client
HP xw4600 Workstation

Version 1.14 - Updates the Intel Processor microcode for processors having CPU IDs 6F6,
6FB, 6F2, 6FD, 6F7, 10676, 10677, and 1067A to patch versions D0, BA, 5D,
A4, 6A, 60F, 70A, and A0B respectively.

Version 1.12 - Updates the Intel Processor microcode for processors having CPU ID 10676
and 10677, and adds microcode for processors having CPU ID 1067A.

Version 1.08 - Adds Intel Processor microcode for processors having CPU ID 10677.

Version 1.06 - Updates the Intel Processor microcode for processors having CPU IDs 6FB
and 10676.

Version 1.04 - Adds Intel Processor microcode for processors having CPU ID 10676.

Version 1.03 - Adds Intel Processor microcode for processors having CPU ID 10674.

Version 1.01 - Initial version.

invece, a riguardo la cpu E4600 che attualmente gira, è
CPUID 6FD (QZMR, SLA94)
Ancora grazie a Federico83

proviamo così metta la cpu nel pc e mi faccia una foto del problema così magari vedo realmente il problema ... probabilmente basta entrare nel bios e nulla più per farla girare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro