DOMANDA cpu difettosa

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
37
ciao
come si fa a sapere se una cpu è difettosa nonostante il pc funzioni e nonostante quest ultima ad esempio su cinebench r23 riesca ad arrivare ai punteggi di riferimento e su occt sui vari test dalla durata di un'ora l'uno non è saltato fuori alcun errore

ciao
come si fa a sapere se una cpu è difettosa nonostante il pc funzioni e nonostante quest ultima ad esempio su cinebench r23 riesca ad arrivare ai punteggi di riferimento e su occt sui vari test dalla durata di un'ora l'uno non è saltato fuori alcun errore
ehm non è difettosa

e allora qual'è il problema?
ciao
il problema è che sono arrivato alla conclusione che la scheda video della mia cpu è fortemente difettosa quindi non vedo perché altre parti della cpu non dovrebbero esserlo nonostante almeno apparentemente sembra tutto nella norma igpu a parte(sto cercando da giorni una ragione plausibile per gli sluttering in game di cui soffro)

ciao
il problema è che sono arrivato alla conclusione che la scheda video della mia cpu è fortemente difettosa quindi non vedo perché altre parti della cpu non dovrebbero esserlo nonostante almeno apparentemente sembra tutto nella norma igpu a parte(sto cercando da giorni una ragione plausibile per gli sluttering in game di cui soffro)
Se la GPU integrata pè diofettosa non è detto che lo sia la CPU

Se conosci l'architettura di un ryzen CPU e GPU sono in due sezioni completamente differenti, quindi è possibilissimo che la GPU sia difettosa per qualche ragione e la CPU non abbia assolutamente nulla

Se avessi problemi alla CPU in quei test avresti grossi problemi di instabilità.

La GPU si trova nell'IO-DIE

mentre la CPU è in tutto un altro posto ed è nel CCD

PXL_20241130_123111409.webp

Ultima modifica:
Se la GPU integrata pè diofettosa non è detto che lo sia la CPU

Se conosci l'architettura di un ryzen CPU e GPU sono in due sezioni completamente differenti, quindi è possibilissimo che la GPU sia difettosa per qualche ragione e la CPU non abbia assolutamente nulla

Se avessi problemi alla CPU in quei test avresti grossi problemi di instabilità.

La GPU si trova nell'IO-DIE

mentre la CPU è in tutto un altro posto ed è nel CCD

Visualizza allegato 486332
e allora cos è che mi vuole male? la 7900xt ho deciso di rimandarla indietro
con la cpu ho fatto pippa(anche un po' forzatamente) ma farlo anche con la gpu non mi sembra il caso

ok può essere che sia difettosa l'iGPU ma non significa che sia difettosa anche la CPU in generale, puoi sempre fare un reso e farti ridare i soldi se lo hai preso su aamzon
se fossero giusti e mi dessero un 7800X3D nuovo allo stesso prezzo a cui l'ho pagato lo farei pure
ma purtroppo queste persone sono solo catrame

Lo stuttering come difetto della gpu? Saranno i driver o il gioco stesso. E non confonderlo col tearing nè...
Anyway vedevo giusto qualche giorno fa un video di Adam Ant IT dove un pc completava tranquillamente il memtest ma inchiodava windows in tempo zero. Cambiato tutto pezzo per pezzo è rimasto solo il ryzen come colpevole.

erano piccoli artefatti minori non so cosa ti sia successo su GTA ma non è raro trovare nei driver AMD sulle GPU robe strane he poi si riflettono su qualche gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro