CPU difettosa?

Pubblicità
Escludi il 13 con la ventola da 92. I 200w che dichiara con quella non li dissipa fidati :asd: ... Tra gli altri 2 prendi quello che costa di meno performano in modo simile. Ciao.

212 evo è probabilmente la migliore alternativa sub 40€...

altri buoni a prezzo leggermente superiore di quelli prima suggeriti, ma senza eccedere il prezzo del 212 evo sono artic a32, schyte kotetsu e il themis che hai già considerato.

no una review (se non ricordo male techpowerup) dimostrava che il katana4 fosse migliore... aidos a 30€ è un po' caruccio (infatti negli states questi 2 stavano a 20$ l'aidos e 30$ il katana, per cui l'aidos era migliore come rapporto prezzo prestazioni).

Considerando che sia il kotetsu che il themis costano meno del cm, qual'è il migliore considerando l oc?

no una review (se non ricordo male techpowerup) dimostrava che il katana4 fosse migliore... aidos a 30€ è un po' caruccio (infatti negli states questi 2 stavano a 20$ l'aidos e 30$ il katana, per cui l'aidos era migliore come rapporto prezzo prestazioni).

L'ultima volta che ho controllato l'Aidos stava a 25.
Per le prestazioni, non mi sento di affermare il contrario ma nemmeno di darti pienamente ragione, e ti spiego perché:
Trovi review contrastanti, ne ho letto una miriade su tutti i tower sub 30 euro sotto i 150cm di altezza ... In cui il vecchio Tatsumi, ad esempio, era migliore del Katana4 e veniva battuto dall'Aidos.
Quindi onestamente se non trovo review fatte come si deve in cui ci sono i confronti per ogni carico approssimativo che deve dissipare (80, 100, 120, 150 + e collasso termico) e a parità di db emessi dalla ventola a distanza default, beh, non cambio l'idea che mi son fatto, perché a livello di design l'Aidos è superiore al Katana4 per diversi accorgimenti.
I dissipatori ad aria son strani perché le loro prestazioni non scalano in maniera lineare.
Il discorso è ampio, diciamo che dissipare 100w tenendoli a 40 gradi emettendo 38db e a 45 ma emettendone 28 son 2 cose diverse. Poi magari passi a 150w e il dissipatore che sui 100w sembrava migliore collassa sopra i 65 gradi anche con le ventole al max e quello che sembrava peggiore tiene botta.
Tutto sta in quello che uno deve farci. Le review dei dissipatori in più spesso son disparitarie.
Ad ogni modo non è difficile distinguere un buon design moderno da uno che inizia ad essere datato, e di solito le performance lo riflettono.
Non sto dicendo che il Katana4 non è un buon dissipatore, anzi. Sto solo dubitando che in realtà sia meglio (di scatola perlomeno) dell'Aidos. Se lo è la forbice prestazionale è minima probabilmente :) ...

Ciao :ok: ...

eDit: una review Raijintek AMD Heatsink Temperature Comparisons - Aidos FrostyTech Review col grafico dei delta T su socket AMD con cpu da 125w di tdp, si può notare come rivaleggia col thermalright da 120. Certo è che la 92mm fa moolto più rumore. Anche a rpm bassi fa 40dba ... Però continuo a dubitare che il Katana 4, che purtroppo non c'è in elenco, faccia meglio, non con la ventola stock perlomeno. Nelle altre pagine ci sono anche 1150 con 85w e 125w ... Ed è interessante scoprire come con carichi sotto i 90w l'Aidos faccia meglio di molti dissipatori full tower con abbastanza più rame e con ventole da 120. Quando anche il design è importante :asd: ... Del resto il target di dissipazione dell'Aidos è proprio quello.

Anyway, scusate per l'OT :) ...

Ultima modifica:
Amazon è cara....su taocomputer costa 40€

- - - Updated - - -

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

E l ultimate sta a 5€ in più

Il problema è che devo acquistarlo su amazon visto che ho rispedito il dissipatore indietro ed ho il buono li. Potrei spendere il buono per qualcos'altro.. Conosci personalmente il sito e la sua affidabilità? Quale dissipatore dovrei prendere se decidessi di acquistarlo su amazon? Il 212 credo sia discreto per oc

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho dati un'occhiata al thread e avevo una curiosità:
come si fa a capire quale sistema di ventole (dovrebbe essere il dissipatore il sistema di raffreddamento della cpu da quanto capito) è presente in un case e associato a un processore?
Dipende dal modello della scheda madre il dissipatore presente o si tratta di un componente che si compra e si installa a parte?

Spero di non essere stato troppo confuso nel post.

Il problema è che devo acquistarlo su amazon visto che ho rispedito il dissipatore indietro ed ho il buono li. Potrei spendere il buono per qualcos'altro.. Conosci personalmente il sito e la sua affidabilità? Quale dissipatore dovrei prendere se decidessi di acquistarlo su amazon? Il 212 credo sia discreto per oc
Ho letto la discussione in modo veloce, ma sei sicuro che non sia un problema di lettura delle temp?
E' molto diffuso il problema delle Apu ne visualizzare la reale temp dei core
Prova a vedere se su HWInfo64 e HWMonitor ti riporta temp diverse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro