CPU difettosa?

Pubblicità
Trovo assurdo il fatto che tu voglia abbassare il clock che normalmente ha quella cpu. Potrei capire questo fatto se tu avessi fatto overclock e volessi tornare al clock di base, ma non ha senso comprare un processore con una certa potenza di calcolo per poi tagliargli le gambe in questo modo. A questo punto prendi un altro dissipatore...con 30/35 euro ce la fai.

Il dissipatore è montato da venerdì quandi è in condizioni perfette. Io intendevo modifiche al BIOS per limitarne le prestazioni

Hai una CPU che scalda di suo le AMD non sono parche in temperature lo si sa............poi con quel dissipatore basico non può aspettarti miglioramenti anche se tocchi bios...

Posso chiederti che case stai usando e quante ventole e dove le monta, eventualmente ? ...

Posso chiederti che case stai usando e quante ventole e dove le monta, eventualmente ? ...

Salve, il case è un itek imvader r03. Oltre ad un unica ventola da 120 mm inclusa nel case non ho aggiunto alcuna ventola

- - - Updated - - -

XMP è una tecnologia proprietaria di Intel, va da sè che sia supportato solo per le loro architetture...

riguardo al tuo problema puoi ovviarvi cambiando dissipatore, quello che hai non è migliore di quello stock (certamente non come temperature, potrebbe a livello di silenziosità)... sempre di artic ad esempio puoi prendere un freezer 13 o di altre marche un raijintek aidos, schythe katana 4, ecc...

controlla anche la ventilazione nel case (fa' un po' di cable management per togliere eventuali cavi di mezzo e metti almeno 1 ventola in intake ed una in outtake).

Ho fatto un po' di cable management minimizzando i fili sparsi dentro il case. In idle sta in temperature normali tra i 30 e i 35. Quando avvio rust un gioco abbastanza scrauso al livello di grafica, le temp arrivano a 70. Per quanto riguarda le RAM le ho settate a 2.400 sul BIOS e controllando con CPU z il clock è giusto

I noctua Cryorig Be Quiet vai tranquillo, l'unica cosa controlla spazio altezza dissipatore del tuo case se no non si chiude pannello :asd:

I noctua Cryorig Be Quiet vai tranquillo, l'unica cosa controlla spazio altezza dissipatore del tuo case se no non si chiude pannello :asd:

Se volessi acquistare una soluzione più economica posso fidarmi dei cooler master? O quale altro dissipatore sui 30 40 euro massimo
potrei acquistare?

Ultima modifica:
Dipende un po' dal negozio dove intendi acquistare.
Come dissipatore ti consiglio di non andare al di sotto di un raijintek aidos (circa 25€ su ama*on), altrimenti meglio un themis (sempre raijintek), un cm hyper T4 o T3 evo, o un arctic xtreme rev2.
Questi sono tutti dissipatori non molto costosi, che svolgono un lavoro decente. Quello che ti ha suggerito lordnight è sicuramente migliore come performance, ma anche più costoso credo. Potresti anche azzardare un AiO, c'è il CM Seidon in sconto a meno di 50€ al momento, non è fantastico come AiO, ma magari per quella cifra ne vale la pena, aspetta anche altri pareri.

Per l'alimentatore, finchè mantieni quella configurazione e non aggiungi una gpu dedicata, a meno di poter fare il reso lo terrei a questo punto. In caso contrario puoi cercare un be quiet! system power 7 300/350w che per quella configurazione sono sufficienti. Se pensi di aggiungere una gpu in futuro cerca un evga500b che dovrebbe essere abbastanza economico ma comunque affidabille.
Sugli alimentatori in particolare però lascio fare a @LordNight
l'aio di cui parli credo che sia questo
Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica
non sono d'accordo con te sulla qualità del prodotto
sicuramente molto meglio del corsair e lepa
gli da una pista ad entrambi :utonto:
io con 2 ore di bf4 e cpu fx6300 occato a 4.4Ghz non ho superato mai i 41-42 gradi
poi dipende molto anche dall aereazione del case :asd:

l'aio di cui parli credo che sia questo
Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica
non sono d'accordo con te sulla qualità del prodotto
sicuramente molto meglio del corsair e lepa
gli da una pista ad entrambi :utonto:
io con 2 ore di bf4 e cpu fx6300 occato a 4.4Ghz non ho superato mai i 41-42 gradi
poi dipende molto anche dall aereazione del case :asd:
Buono a sapersi, io onestamente non ho esperienze dirette con quel prodotto in particolare, quindi mi affidavo alle recensioni che ho visto :P

Meglio un dissipatore da 40 euro ad aria o il cooler a 50 ?

Dissipatore ad aria da 40€, gli aio decenti costano di più, sopra i 100€ per intenderci, sto qui tra un po' di tempo sentirai il ronzio della pompa....col rischio nel peggiore dei casi di versamento del liquido...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro