PROBLEMA CPU depotenziata durante la carica

Niq

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema con un Lenovo v330-15IKB e la sua CPU.
Quello che succede è che il computer si comporta normalmente finchè non attacco l'alimentatore; da quel momento le prestazioni crollano, portando la cpu ad un massimo di 22% e 0,4 ghz. Il problema persiste fino alla rimozione dell'alimentazione, o fino al raggiungimento della carica completa.
Le variazioni sono pressochè istantanee, ho provato ad attaccare l'alimentatore durante un carico impegnativo, e nel momento in cui collego le prestazioni vanno giu.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?
Grazie
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Vedi tra le impostazioni del risparmio energia nel pannello di controllo....verifica il comportamento che deve avere il pc con cavo e con batteria.

se hai difficoltà posta screen del menu, ora non ho il notebook con me e da fisso mancano tante voci correlate
 

Niq

Nuovo Utente
2
0
346668
Intendi queste? Non le ho trovate alterate rispetto alle predefinite, ma anche ripristinate e salvate, il comportamento non cambia.
Ho provato a vedere se per caso la situazione coincide con l'impostazione di prestazioni minime o ridotte(dal menu che si apre cliccando sulla batteria nella barra delle applicazioni), ma non mi sembra perché in quei due casi i valori sono diversi e più vari:
346670


mentre con l'alimentatore la situazione è questa:
346674
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili