CPU da ufficio

Pubblicità

ilan1818loco996

Utente Attivo
Messaggi
162
Reazioni
14
Punteggio
36
ciao a tutti, ho intenzione di assemblare un pc da ufficio.
Volevo, prima di iniziare la configurazione, scegliere un processore adatto alle mie (piuttosto banali) esigenze.
Parto col dire che tale pc mi servirebbe per: navigazione internet, email, apertura pdf, comunicazione con stampante e Office; no gaming, no video, no editing.
Sono cose davvero banali, però desidero ZERO LAG (nemmeno grafico). nemmeno dopo ore e ore di accensione (per cui opterei anche su 8 gb di ram). Desidero che l’apertura dei programmi sia praticamente immediata...

Partendo dal presupposto che tale pc non avrà alcuna scheda grafica dedicata, cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti.
 
dovresti andare su un preassemblato usato di qualche annetto fa, sul nuovo non ci si combina nulla ad oggi con quella somma :)
Però sono la persona sbagliata per valutare l'usato, quindi lascio la parola ad altri
 
Ah, potevi dire la cifra finale allora ahah
Posso aspettare ma non molto. Il pc non è per me ma per L ufficio di mia madre. Non so quanto tempo durerà ancora L attuale prima che si prenda un pugno che lo spezza in due ...

Se puoi aspettare metà febbraio che escono i chipset economici di Intel sarebbe l'ideale
 
Posso aspettare ma non molto. Il pc non è per me ma per L ufficio di mia madre. Non so quanto tempo durerà ancora L attuale prima che si prenda un pugno che lo spezza in due ...


Se puoi aspettare metà febbraio che escono i chipset economici di Intel sarebbe l'ideale

Proprio per questo...

Cioè, con 500€ ti ci si mette pure un i3 8xxx e SSD lol e sai quanto le dura..

Quanti programmi/file ci deve tenere?
Perché in caso si potrebbe considerare anche l'opzione solo SSD.


Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Proprio per questo...

Cioè, con 500€ ti ci si mette pure un i3 8xxx e SSD lol e sai quanto le dura..

Quanti programmi/file ci deve tenere?
Perché in caso si potrebbe considerare anche l'opzione solo SSD.


Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Opterei più per un hdd dato che i milioni di file che scarica non vengono mai cancellati... l’ssd penso sia L unica cosa a cui potrei rinunciare anche a costo di perder velocità.
 
Opterei più per un hdd dato che i milioni di file che scarica non vengono mai cancellati... l’ssd penso sia L unica cosa a cui potrei rinunciare anche a costo di perder velocità.
Ah no, se lo deve riempire andiamo di HDD
Con l'ssd ci guadagni nell'apertura dei file, programmi etc... Ma è più un "plus" che altro.
Detto questo, aspetterei l'uscita delle nuove mobo e via.
Oppure se vuoi possiamo intanto iniziare a farti vedere come verrebbe, e sostituire la scheda madre all'ultimo :)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ah no, se lo deve riempire andiamo di HDD
Con l'ssd ci guadagni nell'apertura dei file, programmi etc... Ma è più un "plus" che altro.
Detto questo, aspetterei l'uscita delle nuove mobo e via.
Oppure se vuoi possiamo intanto iniziare a farti vedere come verrebbe, e sostituire la scheda madre all'ultimo :)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se riesci mi faresti un grosso favore ...
 
Se riesci mi faresti un grosso favore ...
I 3-8100 100€
Scheda madre economica 70€
G. Skill 2x4gb 2133mhz 90€
Bitfenix nova 35€
Ventola aggiuntiva 5€
Hdd Toshiba p300 1tb 50€ (basta 1tb o ha bisogno di più spazio?)
Alimentatore... Basterebbe anche un 300w. Per ora ti scrivo corsair cx450m, con 50€ lo prendi, è anche semimodulare, dovrei informarmi per psu più piccolini.

Siamo sui 400€. Io ci aggiungerei un dissipatore per la CPU, altri 20€.


Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
I 3-8100 100€
Scheda madre economica 70€
G. Skill 2x4gb 2133mhz 90€
Bitfenix nova 35€
Ventola aggiuntiva 5€
Hdd Toshiba p300 1tb 50€ (basta 1tb o ha bisogno di più spazio?)
Alimentatore... Basterebbe anche un 300w. Per ora ti scrivo corsair cx450m, con 50€ lo prendi, è anche semimodulare, dovrei informarmi per psu più piccolini.

Siamo sui 400€. Io ci aggiungerei un dissipatore per la CPU, altri 20€.


Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille... essendo un Intel, anche se i3, sono d’accordo col dissipatore.
Unico problema quindi è la mobo che ancora non c’è a prezzi ragionevoli per l’uso di questo pc , giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top