PROBLEMA cpu costantemente al 100%

omarsans88

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti,è da ieri che rilevo il problema descritto nel titolo,con conseguente impossibilità nell'utilizzare il puntatore mouse e la tastiera. Ho cercato online,provato qualche soluzione come Combofix o HijackThis,ma nulla mi ha risolto il problema. Potete aiutarmi?

il pc è un packard bell easynote TK85, processore Intel Pentium P6100 @ 2 GHZ, sistema operativo windows 7 home premium a 64 bit.
 

Puncher

Bannato
535
82
Perchè non puoi usare mouse e tastiera? Si blocca il PC?
Comunque non c'è da meravigliarsi, il Pentium 4 di mio fratello ha picchi al 100% ogni volta che apre qualcosa, ed ha windows XP... Non oso imamginare su Seven, e soprattutto come fanno ad abbinare processori così scadenti per sistemi operative che ciucciano abbastanza risorse, non siamo rimasti a windows 95 che gira su single-core e 32mb di RAM...
 

omarsans88

Nuovo Utente
6
0
non posso usare il touchpad perchè ogni 10 tocchi si sposta di mezzo millimetro. Comunque il servizio che succhia tanta cpu è svchost,ne ho 7 in contemporanea,chiudendoli difatti la cpu torna a 0%,ma dura 2-3 minuti e il gioco ricomincia.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
non posso usare il touchpad perchè ogni 10 tocchi si sposta di mezzo millimetro. Comunque il servizio che succhia tanta cpu è svchost,ne ho 7 in contemporanea,chiudendoli difatti la cpu torna a 0%,ma dura 2-3 minuti e il gioco ricomincia.
il problema potrebbe essere un programma che parte all'avvio e ti crea questi caricamenti,bisognerebbe capire quale..io per iniziare proverei a disabilitare tutti i processi non fondamentali all'avvio,tramite "esegui-msconfig"
avevo un problema simile ma a me caricava a manetta 15 min poi si fermava per 5 e ricominciava..ho risolto facendo pulizia con malwarebytes,al limite puoi provare anche questo,la versione senza protezione in tempo reala è gratis
 

Puncher

Bannato
535
82
Scusez moi, ma quanti programmi ti si avviano allo start-up?
Comunque svchost è un processo di sistema, non chiuderli prima di fare danni...
Guarda se da' modalità provvisoria ti da' gli stessi problemi...
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Scusez moi, ma quanti programmi ti si avviano allo start-up?
Comunque svchost è un processo di sistema, non chiuderli prima di fare danni...
Guarda se da' modalità provvisoria ti da' gli stessi problemi...
giusto..è un processo che ospita vari servizi di windows quindi meglio non toccarlo,ma da quello che ho capito potrebbe nascondere anche virus o trojan,un tool utile sarebbe svchost viewer,personalmente mai usato ma il suo compito è di elencarti i servizi contenuti dentro ogni processo svchost,così da poter verificare se ci sono servizi sospetti
 

omarsans88

Nuovo Utente
6
0
ho provato l'avvio selettivo,ma il risultato non cambia. malwarebyte ha trovato 3 file potenzialmente pericolosi e li ha messi in quarantena,ma il problema persiste.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ho provato l'avvio selettivo,ma il risultato non cambia. malwarebyte ha trovato 3 file potenzialmente pericolosi e li ha messi in quarantena,ma il problema persiste.

provato svchost viewer per vedere cosa sono quei servizi?se come dici tu chiudendoli il problema svanisce (anche se pur momentaneamente)a mio modesto parere il problema dovrebbe essere quello
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Svchost,la piú grande rogna di sempre. Il problema si presentò già con xp.
Disattiva gli aggiornamenti automatici e dopo un riavvio avrai il PC come "nuovo"
 

omarsans88

Nuovo Utente
6
0
allora,gli aggiornamenti automatici sono disattivati. Svchost viewer mi dice che il PID di riferimento è 964, a cui appartengono i servizi:

AeLookupSvc
Appinfo
EapHost
gpsvc
IKEEXT
iphlpsvc
LanmanServer
MMCSS
ProfSvc
RasMan
Schedule
seclogon
SENS
ShellHWDetection
Themes
Winmgmt
wuauserv
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
allora,gli aggiornamenti automatici sono disattivati. Svchost viewer mi dice che il PID di riferimento è 964, a cui appartengono i servizi:

AeLookupSvc
Appinfo
EapHost
gpsvc
IKEEXT
iphlpsvc
LanmanServer
MMCSS
ProfSvc
RasMan
Schedule
seclogon
SENS
ShellHWDetection
Themes
Winmgmt
wuauserv
bene..premetto che qui su certe voci mi trovo abbastanza spaesato..ma ho fatto una rapida ricerca (data l'ora :sleeping:)e dovrebbero essere tutti servizi di windows,ma ho notato che ci sono utenti che si lamentano del fatto che alcuni effettivamente consumano molte risorse e probabilmente il problema è quello,se nessuno interviene appena ho tempo faccio ricerche piu approfondite,se puoi provaci anche tu,google..e armato di tanta pazienza :D
 

omarsans88

Nuovo Utente
6
0
diciamo che per il momento ho risolto tramite un forum inglese,sembrerebbe che con un pc con prestazioni abbastanza scarse come il mio,sia google chrome che avira rallentano troppo i servizi di aggiornamento a cui i vari svchost fanno riferimento. Ho quindi installato Comodo antivirus e Comodo Dragon per la navigazione. Il pc sembra nuovo,tranne alcuni rari momenti in cui rallenta per via del servizio GoogleUpdate.exe che sparirà col tempo (scrivevano sempre in quell'altro forum). Speriamo!
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Scrivi "msconfig" su esegui,vai sulla scheda avvio e disabilita tutto tranne l'antivirus,poi vai su servizi,spunta "Nascondi servizi microsoft" e disabilita di nuovo tutto tranne l'antivirus.
Dai un riavvio e poi dimmi come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!