cpu consiglio

Pubblicità
non sarebbe male come idea , stiamo quasi sullo stesso livello del phenom
tranne che con x4 ti puoi divertireun po di piu spendendo meno;) e per il resto i 4 core si fanno sentire ;) e non ha niente a che vedere con un i3
tra i 2 io prenderei senz'altro il phenom x4

amd o intel, ognuno ha i propri gusti :chupachup

A mio parere un pc è un investimento, quindi io li spendo i 50€ perchè non si puo' investire sul vecchio, senza contare la svalutazione dei Phenom, tra tre mesi te li tirano dietro (già ora non scherzano)...i 4 core si fanno sentire se facesse editing e robe del genere, se deve solo giocare nettamente meglio i32100.

A mio parere un pc è un investimento, quindi io li spendo i 50€ perchè non si puo' investire sul vecchio, senza contare la svalutazione dei Phenom, tra tre mesi te li tirano dietro (già ora non scherzano)...i 4 core si fanno sentire se facesse editing e robe del genere, se deve solo giocare nettamente meglio i32100.

quoto pienamente, tra l'altro i giochi non usano più di 2 core :sisi:
guarda anche questi

A dire il vero se proprio dovessimo giudicare da quel bench, il Phenom II X4 965 sta una quindicina di posizioni sopra l'i3... :cav:

certo, perchè non consideri un buon bench fatto da gente competente in materia e non da fanboy che prendono quello che capita (tipo il num dei core) e dicono "questo è il migliore perchè amd ha 4 core". la potenza di un procio dipende da un paio di cosette. i core innanzitutto del phenom ii x4 hanno cache da 512Mb (4*512=2Mb cache mentre i3-2100 1520*2=3Mb cache) e lo die-shrink dei phenom ii è di 45nm contro i 32nm dei sandy quindi minori consumi e maggiori prestazioni. e poi i phenom sono in commercio da oltre tre anni e per lo più si stanno ritirando come ha detto Sonulla. ora come ora conviene prendere i sandy con 6 mesi di vita piuttosto che prendere un procio di 3 anni fa con un socket per lo più antiquato :ok:

certo, perchè non consideri un buon bench fatto da gente competente in materia e non da fanboy che prendono quello che capita (tipo il num dei core) e dicono "questo è il migliore perchè amd ha 4 core
1) Tu hai scritto (in un'altra discussione che qui non c'entra nulla fra l'altro - ma vabè) che con un Athlon II X3 si è cpu limited perchè l'Athlon ha tre core e tre core sono pochi, mentre con un i3 che notoriamente ha millemila core non lo si è... E ovviamente questo non è vero e l'ho detto :lol: credo che nessuno (me compreso) qui pensi che il solo numero di core determini le prestazioni della cpu, è semplicemente ridicolo e ovviamente non l'ho mai scritto... Sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capisci tu
2) Ho semplicemente fatto notare che il bench che hai postato per rafforzare la tua opinione vede il Phenom II più in alto proprio in quello stesso bench, e non l'ho certo messo io lì :lol:
3) Non capisco perchè se metto in evidenza dei fatti devo automaticamente essere considerato un fanboy, non c'è bisogno di scaldarsi tanto ;)

Peraltro sei anche qui male informato, i Phenom II hanno 2MB (4*512KB) di cache L2 contro i 512KB (2*256KB) degli i3-2100, e 6MB di cache L3 contro i 3MB degli i3-2100. Controlla tu stesso se non mi credi.
Detto questo, sto dicendo che i Phenom II sono migliori degli i3?! No, ma se è vero che non hanno meno cache della controparte Intel perchè non dovrei dirlo?!

1) Tu hai scritto (in un'altra discussione che qui non c'entra nulla fra l'altro - ma vabè) che con un Athlon II X3 si è cpu limited perchè l'Athlon ha tre core e tre core sono pochi, mentre con un i3 che notoriamente ha millemila core non lo si è... E ovviamente questo non è vero e l'ho detto :lol: credo che nessuno (me compreso) qui pensi che il solo numero di core determini le prestazioni della cpu, è semplicemente ridicolo e ovviamente non l'ho mai scritto... Sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capisci tu
2) Ho semplicemente fatto notare che il bench che hai postato per rafforzare la tua opinione vede il Phenom II più in alto proprio in quello stesso bench, e non ce l'ho certo messo io lì :lol:
3) Non capisco perchè se metto in evidenza dei fatti devo automaticamente essere considerato un fanboy, non c'è bisogno di scaldarsi tanto ;)

1) smettila perchè stai esagerando
2) ringrazia dio che sono disponibile a dare consigli utili, almeno non sono così ottimista da prendere un procio con 4 core che in realtà rende meno di un 2 core molto più evoluto, che in realtà dipende anche da molte altre cose come la frequenza, la cache, il die-shrink, l'fsb ecc...vero che ho 2 core ma ho il doppio della cache di un phenom x4 eppure ci gira tutto (i preassemblati possono prendersi tutte le critiche, il mio è uno di quelli :asd:) ma fossi in te seguirei con più attenzione i bench ;)

Detto questo, sto dicendo che i Phenom II sono migliori degli i3?! No, ma se è vero che non hanno meno cache della controparte Intel perchè non dovrei dirlo?!

Certo

A dire il vero se proprio dovessimo giudicare da quel bench, il Phenom II X4 965 sta una quindicina di posizioni sopra l'i3... :cav:

Facci capire. Prima dici che il phenom è una quindicina di volte sopra l'i3 e ora ribatti che hai torto. insomma, io la finirei qui perchè ormai siamo alla pari. Tutti commettiamo degli errori :D

Ragazzi qui parliamo di giocare in fullHD e niente altro, prendere a campione un benchmarker sintetico non rispecchia la situazione reale.
Siamo seri, ormai la cpu specialmente in fullHD, ha il solo compito di non limitare la VGA e in questo il core i3 2120 riesce meglio di qualsiasi AMD
Dato il budget, consiglio:
Core i3 2120
Gigabyte Z68MA-D2H
Ram Corsair Vengeance 2x4Gb 1600mhz
VGA GTX560Ti(la piu potente scheda video in grado di entrare in un case midi, altrimenti dovrai mettere in conto un case piu grosso)
Con tutti componenti vari si arriva a 600euro

Ragazzi qui parliamo di giocare in fullHD e niente altro, prendere a campione un benchmarker sintetico non rispecchia la situazione reale.
Siamo seri, ormai la cpu specialmente in fullHD, ha il solo compito di non limitare la VGA e in questo il core i3 2120 riesce meglio di qualsiasi AMD
Dato il budget, consiglio:
Core i3 2120
Gigabyte Z68MA-D2H
Ram Corsair Vengeance 2x4Gb 1600mhz
VGA GTX560Ti(la piu potente scheda video in grado di entrare in un case midi, altrimenti dovrai mettere in conto un case piu grosso)
Con tutti componenti vari si arriva a 600euro

vero
cmq togliendo gli hard disk si può far entrare in un midi anche una GTX 570 o 580. Alcuni midi infatti sono fatti per questo. però il suo budget lo limita a poco e quindi deve risparmiare anche sulla ram, e poi perchè 1600MHz mica fà OC.

Facci capire. Prima dici che il phenom è una quindicina di volte sopra l'i3 e ora ribatti che hai torto. insomma, io la finirei qui perchè ormai siamo alla pari. Tutti commettiamo degli errori :D

Rileggi con attenzione:

se proprio dovessimo
quindi tu hai seguito quei bench e ribatti che il phenom ii x4 è una quindicina di posizioni sopra l'i3 ? ma almeno hai letto con cosa hanno testato i due procio ?
lascia stare le posizioni, avranno fatto una media con la qualità/prezzo che in realtà è di 10€ con almeno un migliaio di cpu, ma in certi ambiti come il gaming rende di più l'i3. se vuoi ribattere di avere ragione riguardati bene questa pagina e dimmi tu quale dei due è meglio per il gaming.
bhe, io mi sn stufato. se vuoi continuare questa discussione apri un tuo off-topic, qui scambiamo opinioni e consigliamo cosa è meglio per le proprie esigenze, non facciamo la lotta al migliore.

Per montare ram fuori specifica non ce bisogno di overclock sulle z68 e p67, ci sono i molti ram sbloccati.
Sul problema VGA-CASE il problema non è solo la lunghezza ma anche un ricircolo adeguato che non ci puo essere se metti una 480 dentro un tt V3

Pubblicità
Pubblicità