cpu condivisa

Pubblicità

d@d388

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
è da un pò che mi balenda quest'idea,
si sa che si può dare parde della potenza della nostra cpu alla ricerca così da velocizzare i loro processi.
quindi io ho pensato..."perchè no" non si potrebbe usare questo metodo per usare vecchi pc distribuendo il carico di lavoro??

la mia domanda è...sapete come si fa a condivide la cpu e a come sfruttare questa potenza condivisa??

si....mi piace sperimentare.....e so che serve poco agli utilizzi comuni....cmq è il calcolo distribuito quello a cui mi riferisco..

"Credo" che si possa fare con alcuni programmi di rendering video che utilizzano più macchine per, appunto, fare il rendering di un filmato.. ma non condividono la potenza di calcolo, semplicemente si dividono il lavoro.

Nel senso che il programma fa fare un pezzo qua, ed un pezzo la, e dopo lo riunisce,
usando appunto due macchine. Ma entrambe lavorano su file differenti, non sul solito.

si lo so....cm ho scritto...alcuni laboratori di ricerca ti chiedono di usare un pò della tua cpu per fare calcoli....è solo un piccolo esperimento....so che serve solo per calcoli astronomici di fisica avanzata o simili....ma mi piace provare per far esperienza....se sapete come fare....per intenderci tipo i supercomputer della top500 mondiale....

Quindi è una cosa simile all'editing video che dicevo.. in pratica ti inviano "un problemone" matematico sul pc, e quando lo a risolto lo invia a chi di dovere.. carino..

Purtroppo non so aiutarti, non ho mai fatto un test del genere.
Sui siti che vuoi aderire per questa "cosa" (iniziativa?.. boh..) non vi sono delle istruzioni? Ci dovrebbe essere anche qualcosa di dettagliato "in teoria".

purtroppo è una cosa che so che possono fare e che fanno ma nn ho mai partecipato direttamente.....avete altre idee strambe?

Altre idee strambe tipo cercare di vendere su ebay la foto di mia nonna vestita da pirata? :lol::lol:
Oppure contarsi i peli nel naso? :chupachup

Meglio trovare una "strampalaggine" che serva o potrebbe servire.. cerca qui:
Il vostro pc può contribuire con calcolo di Google

Fanno questo:
Usano l'alimentazione di computazione unita dei partecipanti analizzare la struttura
genetica delle proteine per ricerca medica. :sisi:

Altre idee strambe tipo cercare di vendere su ebay la foto di mia nonna vestita da pirata? :lol::lol:
Oppure contarsi i peli nel naso? :chupachup

Meglio trovare una "strampalaggine" che serva o potrebbe servire.. cerca qui:
Il vostro pc può contribuire con calcolo di Google

Fanno questo:
Usano l'alimentazione di computazione unita dei partecipanti analizzare la struttura
genetica delle proteine per ricerca medica. :sisi:

Se consigli il calcolo distribuito, almeno includi quello supportato da noi di THG, ovvero quello in firma. :sisi:

:asd:

grandissimi....appena rimetto in piedi i vecchi pc magari mi aggrego....cmq...cosa fareste voi con dei pc vecchi....diciamo che sono sul livello di win 95 win 3.11 dos.....e tre con xp pro o win 2000.....oltre che farli scaricare cosa potrei fare con queste antichità??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro