PROBLEMA CPU con temperature elevate causa spegnimento pc?

Pubblicità
Prova a resettare il BIOS a default. Come dice sopra c'è qualcosa che non va con le frequenze di clock della CPU. C'è troppa carne al fuoco secondo me, bisogna sfoltire perché tra overclock non noto da più di due anni, dissi stock e pasta termica ormai secca; qualcosa sta rovinando la CPU.
Riparti da zero e andiamo per punti, perché potrebbe essere qualsiasi cosa: Cpu o Gpu o Alimentatore.

Grazie mille Fabio... allora speriamo che qualcun altro sappia darmi maggiori informazioni al riguardo.
L'alimentatore che ho montato è un Termaltake Smart Modulare 530 W

Prova a resettare il BIOS a default. Come dice sopra c'è qualcosa che non va con le frequenze di clock della CPU. C'è troppa carne al fuoco secondo me, bisogna sfoltire perché tra overclock non noto da più di due anni, dissi stock e pasta termica ormai secca; qualcosa sta rovinando la CPU.
Riparti da zero e andiamo per punti, perché potrebbe essere qualsiasi cosa: Cpu o Gpu o Alimentatore.

Maltion, intendi dire di togliere l'overclock?

Grazie mille Fabio... allora speriamo che qualcun altro sappia darmi maggiori informazioni al riguardo.
L'alimentatore che ho montato è un Termaltake Smart Modulare 530 W
Vedendo in questo thread pare che non sia buon alimentatore, ad ogni modo la questione delle frequenze dipende dai settaggi della scheda madre. Come ti ha suggerito Maltion, dovresti mettere tutto a default e poi vediamo.

Ho visto che l'alimentatore che ho in dotazione non è proprio il massimo e la causa del problema potrebbe essere proprio quello; mi è ricapitato poco fa il solito problema e mi è venuto in mente di vedere il registro degli eventi, ecco l'evento "critico" del problema legato allo spegnimento e immediato riavvio del pc:

Cattura.webp

Mi consigliate comunque di provare a settare a defaulti parametri nel BIOS o procedere alla sostituzione del PSU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro