Cpu con tdp 125 watt su scheda madre da 95 tdp max

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
90
Ciao ragazzi...la mia scheda madre acer rs780hvf ed ho letto che supporta le cpu phenom x4 con tdp max 95watt...volevo mettere una phenom x4 9850 o 9950 con tdp a 125 watt...si può fare? danneggerei il pc o non la leggerebbe?
Su yahoo ho letto che supporta am2+/am3 con tdp 140watt ma credo dia impossibile.

Aiutooo

Più che altro rischi danni alla motherboard, io non andrei oltre i 95W di serie, dato che le schede madri acer sono le peggiori che abbia mai visto in quanto a problemi sul circuito di alimentazione cpu...

In un sito di vendita Acer, in Inghilterra, veniva venduto un Aspire M5201 con installato un Phenom II:

Acer Aspire M5201 - Phenom II X4 805 - 22" TFT 9C. - Acer Direct

Direi quindi che è possibile. ;) Visto che è disponibile un bios, nell'area di download Acer, potresti provare ad aggiornarlo, giusto per essere sicuri che sia possibile installare i Phenom II.

quindi io un phenom II x4 945 potrei metterlo anche se è più potente dell'805 installato in quel pc?
il bios sul sito di chiama R01-C0, cpu-z mi dice che la mia versione è R01-B2, quale scarico?

grazie mille per la disponibilità, sei un grande :sisilui:

Ultima modifica:
Il bios R01-C0 è più recente del tuo, così almeno pare, confronta le date di rilascio. Puoi installare un Phenom II, a patto di installare un processore con TDP massimo di 95W; così su due piedi non ricordo se il 940 rientra in questo TDP, se rientra, ok, se no purtroppo dovrai installare un processore meno potente.

Il bios R01-C0 è più recente del tuo, così almeno pare, confronta le date di rilascio. Puoi installare un Phenom II, a patto di installare un processore con TDP massimo di 95W; così su due piedi non ricordo se il 940 rientra in questo TDP, se rientra, ok, se no purtroppo dovrai installare un processore meno potente.

http://www.tomshw.it/forum/processori/347678-cambio-cpu-schifosa-con-altra-cpu-schifosa.html
mi sa che si possono unire le sue 2 discussioni, anche in questo topic ti viene consigliata la stessa soluzione, aggiornare il bios e provare, la massima cpu che in teoria puoi installare è il phenom II x4 945 95 watt (c'è anche la versione da 125 watt) ma nessuno è in grado di prevedere se avrai freeze o altri problemi di stabilità del pc in quanto la scheda non è nativa per le cpu am3

non so come fare per aggiornare il bios..so che ci sono due modi uno dal bios e uno dal pc (che non è consigliato) per il resto non so come fare e cosa fare...potreste spiegarmi?
poi vorrei farvi delle domande perchè dovrei prendere un dissipatore una scheda video e un alimentatore ma non ne sono sicuro...e un altra cosa: queste due componenti vanno bene? voglio dir ecome prestazioni ecc Scheda Madre AM3 Gigabyte MA790XT-UD4P e CPU AMD PhenomII X3 720BE
lo so che vi chiedo troppo ma siete gli unici validi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro