PROBLEMA CPU con alte temperature

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Ciao...Sono alla fine riuscito ad aggiornare windows usando lo strumento ri risoluzione dei problemi di Windows Update messo a disposizione dalla Microsoft stesso sul sito..Ha trovato molti aggiornamenti da istallare ed ora è tutto fatto..
Ma il problema non si è risolto come nelle volte passate..svchost.exe continua ad impegnare la cpu per un buon 25% e non capisco come risolvere questo problema..
Posto uno screen dove in HWM ci sono anche i voltaggi...:)
Con MalwareBites risulta tutto pulito..
Avevo questo problema anche io....alla fine ho scoperto che era windows update a ciucciare tutta quella cpu...vai su servizi:cerca windows update e disabilitalo...e vedrai che risolverai,almeno io ho risolto cosi....prova e fammi sapere...
Il problema non è un malaware ma è quel dannato aggiornamento a windows 10 che praticamente ti resta sempre in esecuzione grazie a windows update
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Hai fatto una scansione completa compresa rookit?

Se è stato eseguito correttamente Windows Update, installando tutto, è molto probabile che hai un malware.

Dai un'occhiata qui: https://answers.microsoft.com/en-us...d/eb38d25d-6bb2-47cd-80f2-5389c62337be?auth=1



Ciao..Ho fatto la scansione con un anti rookit e non ha trovato nulla..
Ho invece notato che disabilitando i servizi riguardanti windows update in svchost il tutto torna ai livelli di utilizzo cpu nella norma..ma non so se può essere una soluzione
Vorrei poter sistemare windows update una volta per tutte con una soluzione stabile...:)
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Ciao..Ho fatto la scansione con un anti rookit e non ha trovato nulla..
Ho invece notato che disabilitando i servizi riguardanti windows update in svchost il tutto torna ai livelli di utilizzo cpu nella norma..ma non so se può essere una soluzione
Vorrei poter sistemare windows update una volta per tutte con una soluzione stabile...:)
Fammi capire una cosa, sono stati eseguiti tutti gli aggiornamenti?
Ti è uscita la voce: "Non ci sono aggiornamenti, Windows è aggiornato"?
Se non glieli fai fare è ovvio che il servizio continua a usare la cpu.

Lascia agire l'Update finchè non finisce. Purtroppo come ti ho già detto, ultimamente ha tempi infiniti. E dipende solo da Microsoft.

Sennò, come hai già fatto, disattivi il servizio e festa finita.
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
Ciao..Ho fatto la scansione con un anti rookit e non ha trovato nulla..
Ho invece notato che disabilitando i servizi riguardanti windows update in svchost il tutto torna ai livelli di utilizzo cpu nella norma..ma non so se può essere una soluzione
Vorrei poter sistemare windows update una volta per tutte con una soluzione stabile...:)
io lo tengo disattivato windows update..periodicamente lo ri-abilito e scarico tutti gli aggiornamenti...e po lo disabilito di nuovo....purtroppo a volte inpazzisce...poi vedi te
e poi oramai si deve passare a win 10 quindi tutti sti aggiornamenti su win 7 non è che siano prioritari
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Fammi capire una cosa, sono stati eseguiti tutti gli aggiornamenti?
Ti è uscita la voce: "Non ci sono aggiornamenti, Windows è aggiornato"?
Se non glieli fai fare è ovvio che il servizio continua a usare la cpu.

Lascia agire l'Update finchè non finisce. Purtroppo come ti ho già detto, ultimamente ha tempi infiniti. E dipende solo da Microsoft.

Sennò, come hai già fatto, disattivi il servizio e festa finita.


Ciao...Gli aggiornamenti di windows Update sono stati scaricati ed installati tutti..quindi Windows è aggiornato..
Quanto alla soluzione di disabilitare Update ,anche se la stò usando per tenere sotto controllo il problema, non mi sembra una grande trovata..Mi piacerebbe poter capire il nocciolo del problema...:)

- - - Updated - - -

io lo tengo disattivato windows update..periodicamente lo ri-abilito e scarico tutti gli aggiornamenti...e po lo disabilito di nuovo....purtroppo a volte inpazzisce...poi vedi te
e poi oramai si deve passare a win 10 quindi tutti sti aggiornamenti su win 7 non è che siano prioritari


Ma bisogna passare a windows 10 per forza..?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Per forza no, ma se non hai motivi particolari per rimanere a 7 (tipo programmi che usi per lavorare che sai già essere incompatibili) io farei il passaggio. Non so cosa fai con il PC, ma la configurazione mi sembra quella di un giocatore e se è così le DX12 saranno supportate solo da W10 quindi dire che conviene intallarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: robert3114

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Per forza no, ma se non hai motivi particolari per rimanere a 7 (tipo programmi che usi per lavorare che sai già essere incompatibili) io farei il passaggio. Non so cosa fai con il PC, ma la configurazione mi sembra quella di un giocatore e se è così le DX12 saranno supportate solo da W10 quindi dire che conviene intallarlo.

Grazie del consiglio..:)..Ma passando a windows 10 dovro reinstallare i programmi e tutte le cose che ho già nel pc...?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Non per forza, perchè c'è anche l'opzione aggiornamento che mantiene programmi e dati che hai attualmente, ma per avere le massime prestazioni ed evitare problemi consiglierei di fare un installazione pulita: in quel caso è come formattare, devi reinstallare tutto. Magari puoi provare prima ad aggiornare e poi nel caso ci siano problemi, reinstallare da zero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili