cpu collo di bottiglia??

Pubblicità

avalon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, dovrei chiedervi una cosa a voi più esperti:ho intenzione di farmi un pc con un i7 975 e 2 schede video 5870 vapor-x da mettere in crossfire,secondo voi il processore farà da collo di bottiglia e servira un pò di OC o non occorrerà farlo??ciao e grazie per le risposte

cioè, ti stai chiedendo se il miglior processore presente sul mercato da quasi 900€ (con quella cifra solitamente ci si fa una buona configurazione completa) farà da collo di bottiglia???

preoccupati di metterci un buon reparto HD (con un buon SSD) e RAM piuttosto!!!!

ciao a tutti, dovrei chiedervi una cosa a voi più esperti:ho intenzione di farmi un pc con un i7 975 e 2 schede video 5870 vapor-x da mettere in crossfire,secondo voi il processore farà da collo di bottiglia e servira un pò di OC o non occorrerà farlo??ciao e grazie per le risposte
per sfruttare due 5870 devi avere una risoluzione del tipo 2560×1600 (4096k)
il consiglio è di prendere un procio tipo il 920 o il 930 e una sola 5870
poi dopo se avrai bisogno di piu potenza piazza la seconda occando il procio

per sfruttare due 5870 devi avere una risoluzione del tipo 2560×1600 (4096k)
il consiglio è di prendere un procio tipo il 920 o il 930 e una sola 5870
poi dopo se avrai bisogno di piu potenza piazza la seconda occando il procio

/QUOTE

a sto punto aspetta le cpu a 6 core... e anche le fermi

perchè aspettare gli esacore? che senso ha? capisco che un paio di 5870 servano principalmente x bench e gli esa ci andrebbero a nozze, ma nei game non sarebbero sfruttati. se proprio vuoi un cross di 5870 prendi un 920 e portalo ai 3,5.. oltre che minimo uno schermo in full hd ;-)

perchè aspettare gli esacore? che senso ha? capisco che un paio di 5870 servano principalmente x bench e gli esa ci andrebbero a nozze, ma nei game non sarebbero sfruttati. se proprio vuoi un cross di 5870 prendi un 920 e portalo ai 3,5.. oltre che minimo uno schermo in full hd ;-)

perchè se deve spendere 1000€ di cpu tanto vale che si compri gli ultimi ritrovati tecnologici (esacore) anzichè spendere la stessa cifra per una cpu che tra qualche mese diventerà vecchia di botto (975).
La cosa più intelligente da fare e prendersi un 930 abbinato ad un ottimo dissì così risparmia più di 600€

quel procio è un peccato non overcloccarlo....

comunque quoto gli altri

930 overclocked a 3,6ghz e non sei cpu limited con niente...nei giochi..;)

se proprio vuoi un extreme prendi il i7 980x:ok:

Minchia, mi sembra ovvio che non faccia da collo di bottiglia!
Oltretutto è una configurazione parecchio longeva, se abbinata a 6-8 GB di RAM e un buon SSD...

grazie a tutti per le risposte, però la domanda era, basta una frequenza di 3,3 per un CF di 5870 o bisogna fare un leggero overclock??

non occare il 975 è un reato!!:asd::asd::asd:
se lo porti a 3,8Ghz minimo stai ancora meglio ma il 975 non fa mai da collo di bottiglia.......se lo porti a 4Ghz allora stai apposto e te ne freghi x sempre!!:ok::ok:

deduco che farai un pc da gioco...quindi ti consiglio di prendere un phenom II x4 965 o core i5 750 + cross 5870 + schermo 30" buono (non fullhd per intenderci..ma meglio)

come si può vedere da moltissime recensioni nei giochi tutti quei soldi spesi per le piattaforme i7 sono inutili...poichè si hanno le medesime prestazioni

se proprio invece vuoi "far vedere" di avere l'ultimo mostro di potenza, che non sfrutterai se lo usi solo per giochi, allora il mio consiglio è:

i7 930 ocked + 6gb ddr3 1800 + 2 x 5870 vapor-x + schermo sempre 30"

con risoluzioni così alte e mettendo anche qualche filtro il carico sarà maggiormente sulle vga, quindi non avrai certo colli di bottiglia con i processori attuali..che sia di 140 o 1000€

Ne anche un i5 750 @ 4GHz fa da collo di bottiglia. E' mi sa che nei giochi a parita di frequenza va meglio di un 980x :asd:

deduco che farai un pc da gioco...quindi ti consiglio di prendere un phenom II x4 965 o core i5 750 + cross 5870 + schermo 30" buono (non fullhd per intenderci..ma meglio)

come si può vedere da moltissime recensioni nei giochi tutti quei soldi spesi per le piattaforme i7 sono inutili...poichè si hanno le medesime prestazioni

se proprio invece vuoi "far vedere" di avere l'ultimo mostro di potenza, che non sfrutterai se lo usi solo per giochi, allora il mio consiglio è:

i7 930 ocked + 6gb ddr3 1800 + 2 x 5870 vapor-x + schermo sempre 30"

con risoluzioni così alte e mettendo anche qualche filtro il carico sarà maggiormente sulle vga, quindi non avrai certo colli di bottiglia con i processori attuali..che sia di 140 o 1000€

Quoto , per giocare anche il phenom 955 va benissimo, sfido qualsiasi videogiocatore notare la differenza in game tra un sistema con i5 750 o phenom 955 a un i7 975/980x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro