CPU-Buona o da buttare?

Pubblicità

laryton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,mi hanno regalato un celeron 1.8ghz sk 478;ebbene,l'ho provato sul mio pc,che ha una mb asrock P4V88+800mhz;allora:dal boot lo vede,ben configurato!nel bios lo vede e ben riconosciuto;però dopo il boot,appena va a caricare windows,lo schermo rimane nero,e resta cosi.Secondo voi,è da buttare?o è la mb che non lo supporta?grazie

Certo: la mb già lo detta! 512mb di ram,alimentatore 450w colorsit,hd 80gb.
Ah....scusa la mb è una asrock p4v800.S.O. windows 2000 prof.

Ma perchè devo impostare qualcosa nel bios?il pc dove lo sto provando,funziona già con un celeron D 2.13ghz;io non faccio altro che toglierne uno e mettere l'altro.

l'ho fatto! infatti,esegue il boot con beep,(bios già settato con cd rom primario),parte l'intallazione,carica i file,esegue la configurazione dell'hardware,e quando arriva il momento di caricare windows,lo schermo rimane nero e si ferma cosi.A questo punto ,possiamo dire che la cpu è funzionante?

Bhè, se il PC si accende e inizia l'installazione di Windows direi che il Procio funziona, magari controlla da Bios le temperature, che sia ben montato e con la giusta quantità di pasta termica.
Forse devi caricare qualche driver in particolare, visto che sembra funzionare fino a quando ancora, di fatto, non hai un SO, ma che si impalla appena Winzozz prende possesso del PC.

Visto che quello che ho montato,celeron D 310 2.13ghz.funziona perfettamente,non è che devo settare il Vcore del procio 1.8ghz?mi sembra strano ,però!che dici?

No,non mi azzardo neanche di farlo,perchè il pc funziona benissimo; e non vorrei fare casini,solo per provare un al'tro procio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro