DOMANDA Cpu Bottleneck Per Rx460?

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Guarda....ero scettico sull'utilità degli SSD,ma ora su 4 PC che ho a casa adesso tutti montano un SSD.
Ma vista la differenza di prezzo vai su un 250gb,che il 120 si riempie alla velocità della luce.
Ti renderai conto che è un acquisto veramente azzeccato,usando il PC ti sembra di aver cambiato processore e memorie tanto diventa reattivo e veloce.
Windows si carica in meno di 30 secondi.....niente più attese e rallentamenti.
E i giochi si caricano in metà del tempo,dopo che ci fai l'abitudine tornare ad un HDD diventa una noia mortale(come sul PC del lavoro da dove scrivo adesso...).
Se vuoi spendere un po di meno rispetto ai marchi famosi prendi un King Dian,che sto provando da circa 6 mesi su uno dei PC di casa e va benissimo(tra l'altro consigliato da Tom's...). :)
Anche io avevo visto i kingdian ma non ho ben capito se non supportano il trim che dicono essere importante per montare gli ssd sui sistemi piu datati... non ho capito molto riguardo a questo altrimenti lo avrei preso subito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Anche io avevo visto i kingdian ma non ho ben capito se non supportano il trim che dicono essere importante per montare gli ssd sui sistemi piu datati... non ho capito molto riguardo a questo altrimenti lo avrei preso subito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il comando trim è dato dal sistema operativo,se hai da win7 in su(quindi 8 o 10) puoi andare tranquillo,oppure ti scarichi una delle tante utility per la pulizia dell'SSD che è la stessa roba.
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Mio modesto parere non investire troppo su quel pc, io andrei sull'economico: un evga 430w e piuttosto una 7870 usata e quando vorrai cambi tutto in una volta, volendo potrai provare a venderlo tutto intero e recuperarci qualcosa.

Seguendo un ipotetico ragionamento e mettendo una rx460+ evga 500b, ssd da 250gb arrivi a spendere sui 240€ per un pc del genere, a mio modestissimo parere, non vale la pena. Lo dico perchè anche io sono in una situazione simile (se dai un occhio alla mia configurazione datata). Hai intenzione di riutilizzarli in futuro? vedi tu, gli unici componenti che normalmente invecchiano poco sono case e alimentatore :)
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Mio modesto parere non investire troppo su quel pc, io andrei sull'economico: un evga 430w e piuttosto una 7870 usata e quando vorrai cambi tutto in una volta, volendo potrai provare a venderlo tutto intero e recuperarci qualcosa.

Seguendo un ipotetico ragionamento e mettendo una rx460+ evga 500b, ssd da 250gb arrivi a spendere sui 240€ per un pc del genere, a mio modestissimo parere, non vale la pena. Lo dico perchè anche io sono in una situazione simile (se dai un occhio alla mia configurazione datata). Hai intenzione di riutilizzarli in futuro? vedi tu, gli unici componenti che normalmente invecchiano poco sono case e alimentatore :)
Si anche io sono molto indeciso sull investire questi soldi, tuttavia per ora non posso nemmeno permettermi un pc totalmente nuovo :asd:

Infatti comprerei componenti prevalentemente riutilizzabili in futuro: alimentatore ed ssd sono riutilizzabili.
Certo lo stesso non si puo dire per la vga che potrebbe invecchiare velocemente e su questo ti do ragione.

Rivendendolo quanto potrei giadagnarci? 100 euro se mi va alla grande? Non ci comprerei nemmeno la cpu con quei soldi :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Cosi com'è è dura farci 100€ purtroppo direi sui 60€ad occhio se ha anche la licenza.

ad ogni modo, io che sono un irriducibile e gioco ancora con un q6600, farei un tentativo nell'usato: una gtx660/7870 (nel caso da verificare gli ingombri e lo spazio disponibile nel tuo case altrimenti anche la cara e buona gtx750ti che è piccina) + alimentatore usati dovresti recuperarli sulle 90/100€ massimo e ridaresti nuova vita al pc

ps: non ti lamentare della scheda video che è migliore della mia :asd:
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Cosi com'è è dura farci 100€ purtroppo direi sui 60€ad occhio se ha anche la licenza.

ad ogni modo, io che sono un irriducibile e gioco ancora con un q6600, farei un tentativo nell'usato: una gtx660/7870 (nel caso da verificare gli ingombri e lo spazio disponibile nel tuo case altrimenti anche la cara e buona gtx750ti che è piccina) + alimentatore usati dovresti recuperarli sulle 90/100€ massimo e ridaresti nuova vita al pc

ps: non ti lamentare della scheda video che è migliore della mia :asd:
Il problema è che non sono molto bravo nel cercare l'usato non riesco mai a trovare quello che voglio :nono:
Ma a che titoli riesci a giocare?
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
half life 2 :) no a parte gli scherzi ho venduto da poco la mia 5770 proprio perchè vorrei aggiornare.

qui sul mercatino ho dato un occhio al volo c'è una 370 (non conosco il venditore eh quindi prendi le dovute precauzioni) prova a chiedere uno sconticino se vuoi la porti a casa e poi cerchiamo un alimentatore decente su amazon sui 40€ :)

tipo questo
https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0...ch-21&linkId=0fc2e60aec6d716b664006f99426ca10
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Si anche io sono molto indeciso sull investire questi soldi, tuttavia per ora non posso nemmeno permettermi un pc totalmente nuovo :asd:

Infatti comprerei componenti prevalentemente riutilizzabili in futuro: alimentatore ed ssd sono riutilizzabili.
Certo lo stesso non si puo dire per la vga che potrebbe invecchiare velocemente e su questo ti do ragione.

Rivendendolo quanto potrei giadagnarci? 100 euro se mi va alla grande? Non ci comprerei nemmeno la cpu con quei soldi :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non tutti riescono ad aggiornare il PC in un botto solo,ma spesso lo si fa gradualmente.
La scheda video non avrà una vita lunghissima ma gia ti permette di giocare a gran parte dei titoli moderni con risoluzione media e ai titoli degli anni passati a dettagli alti o addirittura massimi.
L'SSD ti durerà anni....e l'alimentatore anche di più.
Ma NON buttare via i vecchi pezzi...il giorno che vorrai cambiare anche la CPU e la MB(fra un po escono i Ryzen di AMD che dovrebbero dare buone prestazioni pur costando poco) potrai riassemblare il vecchio PC e usarlo come muletto(un PC di scorta fa sempre comodo fidati..).
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Non tutti riescono ad aggiornare il PC in un botto solo,ma spesso lo si fa gradualmente.
La scheda video non avrà una vita lunghissima ma gia ti permette di giocare a gran parte dei titoli moderni con risoluzione media e ai titoli degli anni passati a dettagli alti o addirittura massimi.
L'SSD ti durerà anni....e l'alimentatore anche di più.
Ma NON buttare via i vecchi pezzi...il giorno che vorrai cambiare anche la CPU e la MB(fra un po escono i Ryzen di AMD che dovrebbero dare buone prestazioni pur costando poco) potrai riassemblare il vecchio PC e usarlo come muletto(un PC di scorta fa sempre comodo fidati..).
No no assolutamente anzi la mia idea è proprio quella, aggiornare pezzi sfruttabili anche su una possibile macchina futura e nel caso riassemblare il vecchio e rivenderlo

Comunque una Sapphire HD 7770 1Gb + XFX 650W 80Gold a 120 euro secondo voi mi conviene? La gpu è ancora valida?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!