CPU basso tdp

Pubblicità

Cy.net

Nuovo Utente
Messaggi
97
Reazioni
9
Punteggio
23
Ciao ragazzi...
Non riesco a trovare una CPU con un basso tdp, tipo 35w....
Ho guardato sulla baia e su amazon, ma niente...
Sembra si faccia prima a prendere un PC che l'abbia già installata...

Mi interessava montarla in una scheda mini itx con almeno 6 sata e connettore m.2, la scheda l'ho trovata, ma la CPU no...
Avete suggerimenti??
 
CPU dice tutto e non dice nulla. Che scheda madre hai in mente di acquistare? In pratica CPU Intel o AMD?
 
Ciao a te.

Perchè per forza 35w di TDP?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Quanto puoi spendere in euro per tutto il pc?
Qual'è il modello del monitor?
 
Non ho scritto che é un PC xD
Sarebbe un server, mi interessava solo trovare una CPU per quella scheda che abbia un tdp più basso possibile nell'ordine dei 35w, non di più... Nessuno schermo particolare, basta che abbia vga integrata...
 
guarda con quella scheda madre puoi montarci solo la serie 9 intel…(non so se anche la serie 8 ma credo di no) in ogni caso quello della serie 9 con meno tdp è l'i3 9100 o 9100f ma parliamo di 65w e non hanno la scheda grafica integrata.
per fare quello che serve a te dovevi cercare una scheda madre z370(per la serie 8) e non z390...anzi a dire il vero neanche la serie z che serve per processori con moltiplicatore sbloccato ma una h310 o una h370 o una b360 e il processore con meno tdp è l'i3 8100t con 35 w di tdp e grafica integrata
 
Veramente supporta tutte le cpu i3, i5, i7 ed i9 :patpat:
Ho guardato sulla pagina della scheda
Cpu supportate

Comunque il problema é che una CPU con tdp così basso e ad un prezzo accettabile non riesco a trovarla...
 
non ci siamo capiti...mi sono spiegato male forse...
quella scheda madre supporta la nona generazione intel...a te serviva una scheda madre per la ottava generazione che sia i3 i5 o i7
nella ottava generazione i processori hanno la grafica integrata e le schede madri che supportano quel processore te le ho scritte;quello(processore) che ha il tdp che serve a te è l'i3 8100t dove la cifra 8 indica la generazione
 
Ma cosa cambia che sia per la nona generazione quando può leggere benissimo anche la ottava?? :skept:

Il fatto é che il 8100t si trova a circa 140€ e dicevo fosse tantino... Ho guardato anche per le altre cpu della lista di asrock, ma non le trovo in commercio a prezzi ragionevoli, chiedevo se c'era qualcosa in vendita con un così basso tdp, qualche modello diverso... Abbinato alla sua scheda avente m.2 e 6sata...
 
l'ho scritto sopra...io non ho controllato se leggeva la serie 8.
(non so se anche la serie 8 ma credo di no)
le schede madri per la serie 8 possono usare la serie 9 con aggiornamento bios questo lo sapevo...il contrario stava a te controllarlo.
quindi non ho capito bene cosa devi fare...stai cercando un altra scheda madre e un processore compatibile che abbia un tdp basso e grafica integrata?
 
eh allora dovresti stabilire l'uscita degli slot m.2 per cercare i processori sucessivi a quella data
i3 7100t sempre 35 w di tdp e grafica integrata vedi qui
idem per la serie 6 i3 6100t 35w e grafica integrata
 
si trovano ma costano più d ell'8100t :asd:
i3 6100t 150 euro qui
dovresti spulciare nelle vecchie serie nei datasheet della intel per vedere se trovi qualcosa nella serie 4 o 5, ma solitamente se sono nuovi te li fanno pagare troppo per quello che valgono,ti consiglio di cercare nell usato qualcosa
vedi qui se trovi il processore con le caratteristiche che ti servono poi devi stabilire se le schede madri per quei processori hanno gli slot m.2(io non ricordo quando sono usciti)
i3 7100t usato 76 euro
i3 6100t usato(asta) 53 euro
 
Ultima modifica:
Come scheda ti basta una qualsiasi mini-ITX per la serie 8 o serie 9, non per forza una Z, tanto a quel tdp non esiste overclock.
Purtroppo sciolti sono abbastanza rari e molto costosi.
Ti conviene prenderlo in bundle con un preassemblato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top