DOMANDA CPU AMD o INTEL per Editing

Pubblicità

biscia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao! Purtroppo ho un forte dubbio riguardo il processore. Sto assemblando un PC per video editing, grafica e modellazione 3D (no gaming). Siccome ho un budget di 1000€ mi sono orientato verso un AMD FX-8320 (8-core, 3,5GHz) in modo da risparmiare un pò.
Premetto che faccio video editing non a livello professionale.
Secondo voi come processore si comporta bene? L'alternativa sarebbe un Intel i7-4790 ma costa il doppio.
Come scheda GPU pensavo a una Sapphire R9 380 NITRO 4GB.
Cosa mi consigliate? Conviene AMD FX + R9 380 o un bel Intel i7+Scheda video meno performante?

Assolutamente i7 + VGA low budget, perchè molti programmi di video editing sono ottimizzati per Intel e molte volte non troviamo il 20-30% in più per l'i7 ma anche un buon 50-70% che fa molto.

Solo macchina

- - - Updated - - -

Principalmente userei premiere Pro, after effects, AutoCAD e cinema 4D. Che scheda video consigliate casomai opto per un Intel i7?

Ma allora riesci a farci stare dentro tutto

Immagine.webp

Manca case, unità ottica (se ti serve) e un ali serio (allo shop non ho trovato il cm v650s che ti consiglio). Comunque i prezzi della roba sono più o meno quelli, quindi 1000€ riesci a fartela una WS con l'i7

Ma allora riesci a farci stare dentro tutto

Visualizza allegato 169580

Manca case, unità ottica (se ti serve) e un ali serio (allo shop non ho trovato il cm v650s che ti consiglio). Comunque i prezzi della roba sono più o meno quelli, quindi 1000€ riesci a fartela una WS con l'i7
Grazie!! Come case prendo un mid-tower Corsair Obsidian Series 450D. Come ali un Antec EDGE 550W 80+ Gold. Dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO.
Come ram può andare bene anche la Kingston HyperX Fury Blue PC15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10?

Grazie!! Come case prendo un mid-tower Corsair Obsidian Series 450D. Come ali un Antec EDGE 550W 80+ Gold. Dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO.
Come ram può andare bene anche la Kingston HyperX Fury Blue PC15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10?

Si, vista la frequenza vanno bene cl10, anche se cl9 sarebbe meglio :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro