Cpu amd fx 8320

• Autore discussione Autore discussione Ryzzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto vi ringrazio per avermi risposto,Io ho ragionato cosi,
avendo appunto un fx 8320 so che è vecchiotto però so benissimo che i giochi spesso sono più limitati dalla scheda video, quindi se prendo una 1070 e so benissimo che non riuscirò a usufruirla comunque riesco a giocare tutti i giochi in full hd con un 8320.... Se compro un nuovo procio e rimango sempre con una video scrausa non credo proprio di riuscire a giocare in full hd a fps fissi.
Partendo dal presupposto che è ovvio che cambierò CPU non credo che tutt'ora sia cosi necessario come avere una buona video e da come vedo ogni anno aumentano di più i requisiti video che quelli del processore.

Avendo una 1070 su un 8320 avendo il collo di bottiglia non ci guadagno una vita più lunga per la video? Rendendo meno, e con meno intendo full hd lei non dovrebbe stare più "fresca" ?

Comunque si potrei anche aspettare le nuove invidia, ma in termini di logica non è giusto ragionare Prima video e dopo cpu ?

pagheresti molto una scheda video che ti andrebbe quanto una 1060 3gb
pagheresti una scheda video che non sfrutteresti mai
pagheresti una scheda video che quando ti rifarai il pc sarà obsoleta
pagheresti una scheda video che ti manderebbe fisso in throttling la cpu e che proprio perchè la cpu non spinge ti andrà ai pstate inferiori e quindi prestazioni ancora più basse
i requisiti minimi sono fermi da anni perchè le istruzioni sono rimaste le stesse da anni

i soldi sono tuoi, fai quello che vuoi, l importante è che tu abbia tutte le informazioni per scegliere e valutare

Avendo una 1070 su un 8320 avendo il collo di bottiglia non ci guadagno una vita più lunga per la video? Rendendo meno, e con meno intendo full hd lei non dovrebbe stare più "fresca" ?

Comunque si potrei anche aspettare le nuove invidia, ma in termini di logica non è giusto ragionare Prima video e dopo cpu ?

si ed è questo il ragionamento giusto perchè la gpu al 100% non ti ci arriva, sarà overpower per quello che devi fare e inevitabilmente ti durerà di più

pagheresti molto una scheda video che ti andrebbe quanto una 1060 3gb
pagheresti una scheda video che non sfrutteresti mai
pagheresti una scheda video che quando ti rifarai il pc sarà obsoleta
pagheresti una scheda video che ti manderebbe fisso in throttling la cpu e che proprio perchè la cpu non spinge ti andrà ai pstate inferiori e quindi prestazioni ancora più basse
i requisiti minimi sono fermi da anni perchè le istruzioni sono rimaste le stesse da anni

i soldi sono tuoi, fai quello che vuoi, l importante è che tu abbia tutte le informazioni per scegliere e valutare

scusa ma perchè dovrebbe sprecare soldi per una gpu che sarà costretto a cambiare comunque?
se prende una 1070 o una 1080 non esiste modo che tiri come una 1060 3gb, forse se fai downclock.
io ho preso una 1080 passando dalla 970 (che se la batte con la 1060) avendo un fx 8300 e non c'è paragone posso assicurartelo, certo con ryzen tira ancora di più (sempre fullhd parlando).
in ogni caso non è vera nessuna delle tue affermazioni

boh qua siamo in un pò a dire che la 1080 su quel pc non va bene e sono soldi sprecati, ma ognuno e libero di spendere i propri soldi come vuole...
Quella è una CPU full hd e oltre non può essere sfruttata.
Prendere una 1080 che ti può permettere di giocare in 2k e anche in 4k e metterla sotto un pc che la limita non ha senso...
Ripeto la soluzione più logica è prendere una scheda per il full HD(magari anche usata) non per forza gli ultimi modelli e poi rifare completamente il pc.
Altrimenti ognuno spenda il denaro come vuole, ma prendere una ferrari e motorizzarla fiat è una cosa inutile.

perchè un po tutti sono masochisti, perchè prendere una 1060 e poi ricomprare gpu è più costoso. ti fai una 1080. è sprecata? e quindi? quando avrai bisogno di più potenza, vuoi per una risoluzione più alta, vuoi per i requisiti, vuoi per un monitor in più, quella potenza che ti serve ce l'hai.
al momento lui già sa di avere una cpu che lo limita e quindi è cosciente che dovrà cambiarla.
per esperienza diretta ti dico non è limitanto neanche più di tanto, ma voi onestamente che ne potete sapere se avete tutti intel? i bench con amd so buoni a farli tutti in quei 5 minuti del "voglio infamare amd" ma usateli tutti i giorni poi riparliamone, io ne ho usato uno per 2 anni di cui 6 mesi proprio con la 1080 quindi so bene come si comporta e cosa sto dicendo.
poi se vogliamo credere a grafici e marketing senza provare effettivamente i prodotti ok

Io non infamo amd, ho sempre avuto GPU AMD e non ho mai comprato nvidia...
Semplicemente cerco di far fare una scelta ponderata(per me il denaro è oro, visto che faccio 10h al giorno a lavoro per guadagnarmelo) e cerco di spendere in maniera corretta i soldi.
Ho anche aggiunto dicendo di valutare l'opzione USATO per comprare una GPU che gli permetta di fare le cose in full HD finche non fa un pc nuovo
ad esempio prendesse una r9 390 farebbe cose in modo molto dignitoso.
Prendesse una 970 farebbe cose in modo dignitoso e sull'usato te le tirano dietro visto che i fan boy cambiano gpu appena esce un nuovo modello montandole su pc che gliela castrano solo perchè sono fanboy.
Poi ripeto ognuno spenda soldi come meglio crede.

si, ma in un'ottica futura si troverà una spesa in meno da dover fare. mettiamo caso che a natale si fa il regalino ryzen, tu compreresti una gpu per solo 6 mesi solo perchè con l'attuale cpu una più potente te la castri?
tu hai un i5, punti alla 1080 ma il max che puoi mettere è una 1060 (sparo a caso). compri una 1060 e poi una 1080 o direttamente la 1080?

Io come Skills07 punterei ad un usato per giocare in full hd, poi con l'uscita delle nuove schede Nvidia sai quante se ne troveranno usate di 1070 e 1080...trovo inutile acquistarla nuova sapendo che tra qualche mese il valore scenderà

si ma ora come ora la 1080 non la paghi 400, e soprattutto verrà rimpiazzata dalla nuova serie...
tanto vale tamponare e poi rifare tutto altrimenti rischi di prendere una 1080 a un costo spropositato e poi trovarti la nuova serie a costo paritario della tua nuova 1080 acquistata pochi mesi prima

scusa ma perchè dovrebbe sprecare soldi per una gpu che sarà costretto a cambiare comunque?
se prende una 1070 o una 1080 non esiste modo che tiri come una 1060 3gb, forse se fai downclock.
io ho preso una 1080 passando dalla 970 (che se la batte con la 1060) avendo un fx 8300 e non c'è paragone posso assicurartelo, certo con ryzen tira ancora di più (sempre fullhd parlando).
in ogni caso non è vera nessuna delle tue affermazioni

perchè ne sprecherebbe meno
guarda i frame minimi e il frametime e ne riparliamo
anche io ho messo mano ad un fx e ora ho un ryzen sul banchetto, e non c è paragone già ad usare una gtx 780ti overclockata, figurati una 1070
già il fatto che tiri di più vuol dire che non la stai sfruttando e quindi il sistema non è bilanciato
se non sono vere le mie non vedo perchè debbano essere vere le tue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro