Cpu amd fx 8320

• Autore discussione Autore discussione Ryzzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ryzzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao ragazzi,
Senza per forza cambiare tutto il computer secondo voi ha senso comprare un dissipatore ( Cooler Master Hyper 412S ) portare fx 8320 a 4 ghz e montare una 1070 ? Non è che il procio faccia da collo di bottiglia?
Perchè volevo dedicare tutto il budget sulla scheda video ma non vorrei che si limitasse
Inoltre se facesse collo di bottiglia rischio qualche cosa? O comunque mi limita gli fps ma non si danneggia niente?
Secondo voi un amd fx 8320 riuscirebbe a tenere 60 fps in 4k ?
Avevo pensato che alla fine la spesa grossa è la gpu, ora come ora secondo me almeno 8 gb se in futuro voglio giocare in 4k ma intanto che i giochi non richiedono cpu troppo forti mi tengo questo con una 1070.... ragiono giusto o no?

Grazie mille

ciao in 4k sognatelo di giocare con un fx e una 1070.
Solo la 1080 e la 1080ti reggono il 4k e nemmeno a fps fissi e costanti.
Puoi usare la 1070 in 2k ma il tuo processore la tappa e la castra.
Io con quel processore se non puoi spendere altri soldi prenderei o una rx 580 o gtx 1060 e giocherei in full hd per avere fps costanti.
Se vuoi andare oltre secondo me devi optare a fare una piattaforma amd ryzen vendendo la tua vecchia.

ma infatti o sta sul full hd oppure meglio che vende e fa piattaforma nuova

andrà anche la fa sempre e comunque da bottleneck alla scheda video...

se la sua intenzione è comprare la scheda nuova per poi cambiare appena può anche il resto ci può anche stare (sempre se non aspetta troppo altrimenti tanto vale aspettare le nuove schede e vedere cosa prendere a meno) altrimenti la vedo una spesa inutile, come comprare una ferrare e farci l'impianto a gpl

è esattamente quello che avendo fatto stavo per consigliare. ho preso la 1080 sapendo già che sarei passato a ryzen, unica pecca sto ancora in fullhd

io opterei prima per farmi il pc ryzen e poi aggiungere la scheda dopo, visto che dovrebbero uscire le nuove nvidia

potresti prendere un ryzen prima serie, tanto cambia poco, costa meno e non saranno quei 2 nm a cambiarti la vita, per poi prendere una gpu serie 10 (es 1080/ti)

Intanto vi ringrazio per avermi risposto,Io ho ragionato cosi,
avendo appunto un fx 8320 so che è vecchiotto però so benissimo che i giochi spesso sono più limitati dalla scheda video, quindi se prendo una 1070 e so benissimo che non riuscirò a usufruirla comunque riesco a giocare tutti i giochi in full hd con un 8320.... Se compro un nuovo procio e rimango sempre con una video scrausa non credo proprio di riuscire a giocare in full hd a fps fissi.
Partendo dal presupposto che è ovvio che cambierò CPU non credo che tutt'ora sia cosi necessario come avere una buona video e da come vedo ogni anno aumentano di più i requisiti video che quelli del processore.

Avendo una 1070 su un 8320 avendo il collo di bottiglia non ci guadagno una vita più lunga per la video? Rendendo meno, e con meno intendo full hd lei non dovrebbe stare più "fresca" ?

Comunque si potrei anche aspettare le nuove invidia, ma in termini di logica non è giusto ragionare Prima video e dopo cpu ?

Ultima modifica:
ma scusa se vuoi giocare in full hd abbassa le pretese e prendi una 1060 o rx 580 e in full hd giochi a ultra fisso a fps alti(60 FPS) e poi appena puoi rifai tutto il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro