PROBLEMA CPU AMD FX-8320 non tiene le temperature

• Autore discussione Autore discussione Boma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Boma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, io ho un problema, come da titolo, ho un processore AMD FX-8320 con il dissipatore Freezer 7 Pro Rev 2. Dopo che gioco una mezz'oretta a battlefield 3 il computer si spegne automaticamente perché la cpu raggiunge i 70°C. Aprendo il computer trovo che il dissipatore, la ram e l'alimentatore sono molto caldi.
Secondo me il problema è l'alimentatore che non riesce a gestire i picchi massimi di tensione e forse 420 watt non sono ne veritieri o forse non basano.
Anche perché facendo il test di carico del processore la temperatura non si stabilisce mai...continua a salire oltre i 60°C avendo tutte le 5 ventole al massimo. Secondo voi il dissipatore è sottodimensionato per quel processore? Voi cosa mi consigliereste di fare? Cambiare l'alimentatore o il dissipatore? o cos'alto?
Grazie :)

Il freezer 7 è al limite per l'FX-8320 che ha un TDP di 125W. E in generale non è un dissipatore entusiasmante..
Comunque strano che si spenga a 70°C, hai messo questa impostazione nel bios?

Posta il modello esatto del tuo ali.. e anche della scheda video..

Sì, lo spegnimento a 70°C è impostato nel bios, e infatti lo vedo anche dal programma Core temp, ma penso che vada bene così, così non rischio di rovinarlo quando sale di temperatura. O no?
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"]Alimentatore: lc power lc420h-12 (http://cdn.computeruniverse.net/media/images/300/903019721CEFAA8F5DA94AE79E63F6C9.jpg)
Scheda Video: VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7770 DoubleD Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'alimentatore è terribile.. 15A sulla 12V = 180W... ci credo che è caldo, lavora quasi al massimo quando giochi...

Per le temperature puoi pensare di cambiare il dissipatore anche se io la prima cosa che cambierei è l'ali.... prima che ti molli... ma l'hai assemblato tu?

si, io e un mio amico, ho solo tenuto l'ali e gli hd dal vecchio pc...perchè sembrava che reggesse visto che era anche un lc power(marca abbastanza buona nella fascia bassa)...ok, allora penso che prima cambierò l'ali...pensavo a questo XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W
e successivamente cambierò il dissi....
Per adesso mi converrebbe montare il dissi di stock o va cmq meglio il freezer?

Ultima modifica:
Sì va bene, anche se ti basta un xfx da 450.. anche perché se reggeva quello di prima......

Come dissi dovrebbe andare meglio il freezer, magari riapplica la pasta termoconduttiva.

ok, grazie...e come dissi questo potrebbe andare bene Zalman CNPS5X Performa? Oppure come dissi a basso prezzo ma abbastanza silenzioso, cosa mi consiglieresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro