CPU AMD con fsb333 su Mobo con Fsb266???

maurosebas

Utente Attivo
5
0
:boh: Vorrei sapere se posso montare sulla mia scheda madre Asus a7s333 con fsb 266 un amd sempron?
So che il sempron ha un fsb 333, ma potrebbe funzionare lo stesso come accade montando una memoria ddr 400mhz in uno slot che al massimo supporta quelle 333Mhz? Quindi adeguandosi alla diminuzione della frequenza?? :lol:
Sul sito ufficiale della Asus non c'è traccia di compatibilita, ma su alcuni forum non so quanto attendibili ho letto che è possibile montarlo.
Mi potete dare delle delucidazioni? ed eventuali pro e contro?? :ueue:
Grazie mille! :P
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si dovrebbe montare riconoscendolo come un xp fsb266mhz però sarà meno potente visto che il moltiplicatore rimane invariato ma la frequenza di bus diminuisce.
ad esempio un sempron che viaggia a 1800mhz a 333mhz di FSB andrà a 1460mhz.
 

maurosebas

Utente Attivo
5
0
Grazie Ludus. :D
Ma non conosci nessuno che abbia fatto qualcosa del genere? tanto per avere la conferma che il mio pc non lo dovro dare in pasto alle fiamme? :ueue:
Siccome sono intenzionato a fare questo sperimento (dal momento che volevo prendere il 2600+ fsb266 ma è fuori produzione nonchè irreperibile sia nuovo che usato) a questo punto quale cpu, mi consigli di comperare? :confused:
:lol: :D ;) :)
 
G

greengio

Ospite
Guarda... Sfiammare non sfiammi nulla... L'unica cosa è che al di là del bus a 266 mhz potrebbe non riconoscerlo e non partire...
 

maurosebas

Utente Attivo
5
0
:muro: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :grrr:
Ma perche capitano tutte a me?!?!?!? :confused:
Che tu sappia esiste una qualche versione modificata del bios magari fatta da un privato, come spesso accade per le Mobo abbandonate dal produttare? :boh:
Grazie ancora.
 
G

greengio

Ospite
non saprei ma la vedo dura... Cmq imho non lo riconosce anche l'unica è provare sul campo...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io cambierei processore e scheda madre. schede madri per socket A costano poco ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ti puoi fare una abit con nforce 2 ultra a 60€ facile facile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!