CPU AMD con fsb333 su Mobo con Fsb266???

Pubblicità

maurosebas

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh: Vorrei sapere se posso montare sulla mia scheda madre Asus a7s333 con fsb 266 un amd sempron?
So che il sempron ha un fsb 333, ma potrebbe funzionare lo stesso come accade montando una memoria ddr 400mhz in uno slot che al massimo supporta quelle 333Mhz? Quindi adeguandosi alla diminuzione della frequenza?? :lol:
Sul sito ufficiale della Asus non c'è traccia di compatibilita, ma su alcuni forum non so quanto attendibili ho letto che è possibile montarlo.
Mi potete dare delle delucidazioni? ed eventuali pro e contro?? :ueue:
Grazie mille! :P
 
si dovrebbe montare riconoscendolo come un xp fsb266mhz però sarà meno potente visto che il moltiplicatore rimane invariato ma la frequenza di bus diminuisce.
ad esempio un sempron che viaggia a 1800mhz a 333mhz di FSB andrà a 1460mhz.
 
Grazie Ludus. :D
Ma non conosci nessuno che abbia fatto qualcosa del genere? tanto per avere la conferma che il mio pc non lo dovro dare in pasto alle fiamme? :ueue:
Siccome sono intenzionato a fare questo sperimento (dal momento che volevo prendere il 2600+ fsb266 ma è fuori produzione nonchè irreperibile sia nuovo che usato) a questo punto quale cpu, mi consigli di comperare? :confused:
:lol: :D ;) :)
 
Guarda... Sfiammare non sfiammi nulla... L'unica cosa è che al di là del bus a 266 mhz potrebbe non riconoscerlo e non partire...
 
:muro: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :grrr:
Ma perche capitano tutte a me?!?!?!? :confused:
Che tu sappia esiste una qualche versione modificata del bios magari fatta da un privato, come spesso accade per le Mobo abbandonate dal produttare? :boh:
Grazie ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top