CPU al 100%

Pubblicità

Shockolino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve sono un nabbo d'overclock sto overcloccando un fx 4300 a 4.1 su un Asrock N68 il sistema è risulta stabile con una temperatura che non aumenta oltre i 60°

Adesso però ho il probelma che la cpu va constantemente al 100%, nel bios ho solo disattivato il Turbo

Spegni e stacca spina, poi togli batteria tampone x 10 min. Dovrebbe resettarsi il bios.

gia fatto nulla non si risolve, pensa che col processore di prima di stock mi dava 1.7 volt e l'ho avuto per 5 anni un amd x2 250...
Vorrei solo risolvere il fatto che il clock dei core è a 4.1 fissi anche se la cpu non va a l 100%

gia fatto nulla non si risolve, pensa che col processore di prima di stock mi dava 1.7 volt e l'ho avuto per 5 anni un amd x2 250...
Vorrei solo risolvere il fatto che il clock dei core è a 4.1 fissi anche se la cpu non va a l 100%
Sono false letture comunque 100% e solo 41°.

ma hai disattivato anche il cool and quiet?
No solo il turbo ho disattivato, comunque sulnforum inglese molti dicevano di impostare Windows 10 in risparmio energetico, ed in effetti facendo così la frequenza scende a 1.2 quando non ha carichi... Adesso sto perfettamente, Cmq tutte le guide che dicevano prima di overclock disattivare tutti i risparmi etc, sono procedimenti inutili... Anche i consiglio di prendere chissà quali ventole, ho solo invertito la ventola in alto del case in modo da spingere aria fresca all'interno e la cpu adesso non va oltre i 50 gradi con prime95 che lo tengo attivo da 1 ora ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro