PROBLEMA CPU al 100%

Pubblicità

asdraio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
41
Salve a tutti, ho un grossissimo problema.
Ho installato windows 10 da zero ma appena arrivato a windows ho la cpu al 99/100% su host servizio sistema locale
Cosa può essere???
Non ci sto capendo nulla, ho fatto svariate prove ma niente compreso lasciarlo acceso per un pò
il punto è che l'installazione è pulita!!!

Il pc è un core2duo 5200 su scheda madre msi p6ngm-l, 4 gb ddr2 e scheda grafica geforce 8400gs

Grazie in anticipo :)

Hai già fatto fare tutti gli aggiornamenti a windows? Molto spesso si risolve la cosa. Escludendo malware e problemi al disco proverei a fare un avvio pulito o in modalità provvisoria (se esiste in win 10, non lo so) staccando tutte le periferiche ad esclusione di mouse e tastiera e ovviamente non connetterti ad internet. Aprendo monitoraggio risorse del disco riesci a vedere quali file impegnano la cpu così tanto? magari posta qualche immagine

Il processore l'ho scritto sopra, core2duo e5200

Ieri sera l'ho lasciato aggiornare all'ultima build di windows 10, quando sono tornato a casa il computer funzionava bene.
Oggi l'ho riacceso e ricomincia con la cpu al 99%
Ho aperto il monitoraggio, il processo che occupa la cpu è svchost.exe, adesso sto finendo tutti gli aggiornamenti e vediamo, poi proverò la modalità provvisoria (di periferiche già ci sono solo mouse e tastiera).

Inoltre ho fatto caso ad una cosa, ieri prima di aggiornare ho staccato internet, riavviato il pc e funzionava bene, ho riattaccato la lan e subito è partito al max il processore

- - - Updated - - -

Risolto!!!
Nel mio caso era il driver dell'audio, l'ho scoperto usando process explorer e andando nelle proprietà di svchost, c'era audiobuilder, da li sono risalito al driver.
Praticamente il driver realtek standard usato da windows dava problemi...
Grazie a tutti

Il processore l'ho scritto sopra, core2duo e5200

Ieri sera l'ho lasciato aggiornare all'ultima build di windows 10, quando sono tornato a casa il computer funzionava bene.
Oggi l'ho riacceso e ricomincia con la cpu al 99%
Ho aperto il monitoraggio, il processo che occupa la cpu è svchost.exe, adesso sto finendo tutti gli aggiornamenti e vediamo, poi proverò la modalità provvisoria (di periferiche già ci sono solo mouse e tastiera).

Inoltre ho fatto caso ad una cosa, ieri prima di aggiornare ho staccato internet, riavviato il pc e funzionava bene, ho riattaccato la lan e subito è partito al max il processore

- - - Updated - - -

Risolto!!!
Nel mio caso era il driver dell'audio, l'ho scoperto usando process explorer e andando nelle proprietà di svchost, c'era audiobuilder, da li sono risalito al driver.
Praticamente il driver realtek standard usato da windows dava problemi...
Grazie a tutti
Un problema ben noto al rilascio di Ten. E' stato risolto con un aggiornamento però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro