PROBLEMA CPU al 100%

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Messaggi
1,721
Reazioni
178
Salve a tutti,ho un problema con il processore i5 2320.
Attualmente ce l'ho a default,ovvero 3.0GHz.Come scheda monto una HD7850.
Purtroppo però quando avvio alcuni giochi (BF3,Crysis,GTA IV) questi vanno benone ma solo per un po.Poi iniziano a scattare tantissimo.Gli FPS scendono da 80 a 6 e molto frequentemente.
Inizialmente avevo pensato che fosse la RAM da 4GB ad essere poca.Poi però oggi ho notato che la CPU,nonostante non limiti per nulla la GPU,arrivi al 100% di utilizzo.L'utilizzo oscilla tra il 70 e 90% fino ad arrivare a 100 e provocare gli enormi scatti.
Questo significa che sono CPU limited?Possibile con un i5?
 
Salve a tutti,ho un problema con il processore i5 2320.
Attualmente ce l'ho a default,ovvero 3.0GHz.Come scheda monto una HD7850.
Purtroppo però quando avvio alcuni giochi (BF3,Crysis,GTA IV) questi vanno benone ma solo per un po.Poi iniziano a scattare tantissimo.Gli FPS scendono da 80 a 6 e molto frequentemente.
Inizialmente avevo pensato che fosse la RAM da 4GB ad essere poca.Poi però oggi ho notato che la CPU,nonostante non limiti per nulla la GPU,arrivi al 100% di utilizzo.L'utilizzo oscilla tra il 70 e 90% fino ad arrivare a 100 e provocare gli enormi scatti.
Questo significa che sono CPU limited?Possibile con un i5?

Hai controllato le temperature in game? O forse ti se beccato un virus, ma ti e successo all'improvviso oppure da sempre fa cosi'?
 
no quell'i5 non limita nemmeno un 7970 quindi figurati se limita la 7850, probabilmente hai qualche processo aperto o qualche processo che si apre da solo che ti impegna gran parte della cpu...vedi se da task manager riesci ad individuare tale processo
 
O hai qualche processo strano come dice Neal oppure va in throttling termico per le temperature troppo alte. Come sono le temperature della CPU in gaming (controlla con HWMonitor o Core Temp)?
 
le temperature dell'utente sono buone..(ieri abbiamo giocato a bf3 online)e diceva che le temperature in gioco erano intorno ai 55\57 con dissi stock quindi vanno bene credo..
 
Allora, non è quello il problema.

ogni tanto vedevo che si bloccava per 2 o 3 secondi il suo personaggio..anchio all'inizio pernsavo che fossero le temperature ma non lo è..forse come detto sopra ci sono dei processi inutili oppure gli si apre qualcosa non so..secondo voi?
 
Sì può provare a veder dal task manager se c'è qualcosa di strano.
 
E' proprio il processo di BF3 ad occupare il 100% di utilizzo (controllato ieri).
Le temperature sono di 54°C in full e il core più caldo sta a 56°C.
Il voltaggio è di 1.251 quando gioco.Proverò a fare uno screen del task manager mentre gioco a Battlefield.
Anche con il mio Pentium G860 faceva così.
 
si un pò alto lo è... i miei sandy a frequenza standard sono stabili con 1,080V quindi quello è altino come voltaggio, potrebbe vavorarci un po sopra..a 1,22V sto stabile a 4,2ghz
 
se lo puoi fare è meglio, ma non è detto che cambi, cmq è strano che usa il 100% del processore...
 
si un pò alto lo è... i miei sandy a frequenza standard sono stabili con 1,080V quindi quello è altino come voltaggio, potrebbe vavorarci un po sopra..a 1,22V sto stabile a 4,2ghz

Sicuramente si potrebbe abbassare, ma come voltaggio stock di fabbrica ci sta. Anche il mio mi pare che più o meno fosse su quelle cifre quando era stock (1.23 o simile). E' anche vero che il suo a 400Mhz in meno, ma insomma, non mi pare un problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top