Cpu al 100% quando apro video su internet e 2GB ram.

Pubblicità

piazzolla54

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Posseggo un notebook emachines e525 con queste caratteristiche:

Intel Celeron 900 2.2 Ghz;

2 GB DDR2 RAM;

scheda video: Intel GS45 / GMA 4500MHD

Windows 7 x64

ma non sono soddisfatto. Quando apro un video su internet e cerco di scaricarlo la CPU mi sale quasi al 100% rallentando tutto il sistema.

Volevo chiedere: è possibile che l’aumento della CPU al 100% sia dovuto ai soli 2 GB di RAM? Se la portassi a 4 GB risolverei il problema o sono soldi buttati via?

Grazie

PS: Tutte le operazioni che spesso vengono suggerite (deframmentazione, ridurre i processi in background, scandisk) le ho già fatte.

vorrei ben vedere... secondo me è il sistema in generale a darti noie a partire dalla cpu scarsetta ma anche portandolo a 4gb credo che siano soldi buttati magari prova una distribuzione linux che male male che va rimane più leggera

Grazie Federco83. Infatti la tua risposta è eguale a quella che ho avuto in altri forum. Volevo solo avere la conferma. E pensare che ho scritto ad Acer (emachines è la linea economica dei loro notebook) e mi hanno invitato ad inviare il pc e che guardano loro, anticipandomi dei preventivi che a momenti valgono più del pc stesso (considerato che ha almeno cinque anni).
Quindi deduco che la soluzione è comperare un altro notebook.
Che ne pensi dei notebook ricondizionati e garantiti? Ne vale la pena, considerato il buon risparmio sulla spesa e la garanzia di 12 mesi?
Che caratteristiche minime (con una spesa contenuta) dovrebbe avere la macchina per non avere CPU al 100% nelle condizioni da me menzionate (visione di un video su internet con scaricamento dello stesso?)
Grazie ancora

magari se devi fare solo queste minime attività valuta l'uso di linux ;) magari una distribuzione molto leggera tipo lubuntu o xubuntu e prova a vedere se riesci a navigare e guardarare i video

Avevo già provato con le distribuzioni da te consigliate, ma non ho risolto. L'emachines e525 vale per quello che è, cioè poco. Potresti darmi un' opinione suelle ultime domande che ti ho fatto?
Grazie

Grazie Federco83. Infatti la tua risposta è eguale a quella che ho avuto in altri forum. Volevo solo avere la conferma. E pensare che ho scritto ad Acer (emachines è la linea economica dei loro notebook) e mi hanno invitato ad inviare il pc e che guardano loro, anticipandomi dei preventivi che a momenti valgono più del pc stesso (considerato che ha almeno cinque anni).
Quindi deduco che la soluzione è comperare un altro notebook.
Che ne pensi dei notebook ricondizionati e garantiti? Ne vale la pena, considerato il buon risparmio sulla spesa e la garanzia di 12 mesi?
Che caratteristiche minime (con una spesa contenuta) dovrebbe avere la macchina per non avere CPU al 100% nelle condizioni da me menzionate (visione di un video su internet con scaricamento dello stesso?)
Grazie ancora
Ho un PC del 2004, a qui ho aggiunto 2 GB di ram.. con windows 7 va che un missile.
Le distro linux o derivate io non te le consiglio perchè l'hardware è vecchio e potrebbe non essere compatibile al 100%, ho provato Ubuntu,Lubuntu,Zorino OS,xubuntu,debian,linux mint.
Nessuno di questi sistemi operativi ti da la semplicità nel uso come windows, dovrai smanettare.. sopratutto con i repository se ti dovesse capitare di tenerlo spento per più di un mese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro