DOMANDA CPU al 100% in game

Pubblicità

JKuba

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho notato che in molti giochi (come odyssey e warzone) la mia cpu viene usata al 100%, mentre ho notato che ad esempio su Rainbow six la cpu viene utilizzata al 75-80% e la gpu 60%,
mantenendo una temperatura sui 65-70°, mentre la gpu varia dal 85% al 100% a volte, è normale come cosa?
La mia configurazione:
Alimentatore chieftech 500w
GTX 1650 super
i5 4690k
MOBO msi b85m-e45
16 gb ram ddr3 1600mhz
ssd kingstone 120gb
hdd 1tb wd blue

Hai un processore 4 core 4 thread, è normale che sui giochi pesanti ti lavori al 100%.
Il fatto che invece la GPU non stia fissa al 100%, infatti, significa proprio che la CPU fa da collo di bottiglia.

vista la CPU che hai è ababstanza normale, se non hai uno stuttering pesante o roba simile è normale che un i5 serie 4 nei giochi più recenti soffre un pò specie nei giochi che fanno più frame, ma con la 1650 non ci dovrebbe essere bottleneck almeno non in tuti i giochi, ma nei titoli più recenti soffri un pò

se non hai una mobo adatta all'oc direi che non puoi farlo no.
con la 1650 super sei al limite del bottleneck, avessi avuto una 1660 super era ancora peggio

@Skills07 Sapresti dirmi se è adatta all’oc? Comunque la guida che mi hai linkato riguarda la Ram in che modo ridurrebbero il cpu usage?

no non puoi fare oc, comunque quella guida non l'ho scritta io, provala comunque, dovrebbe ottimizzarti le performance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro