PROBLEMA Cpu a 90 gradi!

Pubblicità

Decigos

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,ho un pc portatile che uso per giocare giusto qualche ora al massimo al giorno con giochi tipo fortnite.Mi sono accorto che spesso la mia gpu arriva a circa 97/98 gradi. Penso che la temperatura del processore sia più o meno simile. Qualcuno sa dirmi se questo calore così intenso può danneggiare anche se per poco tempo al giorno mi può danneggiare il pc? Il pc però anche dopo il gaming è scattante e veloce.
Componenti del pc:
Intel i7 5500U
12gb di ram
500 gb ssd
Scheda video Radeon r5 m320
 
Quanti anni ha il portatile? due, tre, cinque? Che portatile?
 
Se il portatile ha i 6-7 anni che penso sarebbe sicuramente l'ora di dargli una rinfrescata come Dio comanda. Se continua ad essere veloce in tutto il resto degli utilizzi potresti pensare di tenerlo finchè dura ma ovviamente i portatili non sono fatti per giocare.. Sarebbe da aprire e dargli una bella pulita a fondo.. Dentro di polvere ce ne sarà! Oltre a cambiare pasta termica di cpu e gpu che è d'obbligo dopo tutti quegli anni.. PS: per monitorare le temperature in modo corretto scarica HWinfo64. Da li leggerai anche quella della cpu! PPS: ovviamente i 97-98 gradi che riscontri sono eccessivi!
 
Salve,ho un pc portatile che uso per giocare giusto qualche ora al massimo al giorno con giochi tipo fortnite.Mi sono accorto che spesso la mia gpu arriva a circa 97/98 gradi. Penso che la temperatura del processore sia più o meno simile. Qualcuno sa dirmi se questo calore così intenso può danneggiare anche se per poco tempo al giorno mi può danneggiare il pc? Il pc però anche dopo il gaming è scattante e veloce.
Componenti del pc:
Intel i7 5500U
12gb di ram
500 gb ssd
Scheda video Radeon r5 m320
Al di la dei consigli corretti sulla pulizia che leggo sopra, dalle caratteristiche capisco che quello NON è un notebook da gaming (CPU di classe U ad esempio), quindi assai probabilmente non ha un dissipatore idoneo. Ecco che i 97° sono facilmente spiegabili.
Tieni conto che anche nei portatili “gaming”, concepiti per quello, è frequente vedere temperature che si avvicinano ai 90° sulla CPU.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top