CPU a 66 gradi!!!

Pubblicità

Corvus

Utente Attivo
Messaggi
621
Reazioni
5
Punteggio
40
Ho appena cambiato la scheda madre, e il dissipatore ( ora ho un Arctic Cooling Alpine 7) ma il processore sta sempre sui 66 gradi appena accendo il pc...
cosa devo fare???
devo cambiare deissipatore???
 
i pentium D scaldano abbastanza e il tuo dissipatore non è molto diverso rispetto quello intel, quindi la tua temperatura non è così strana..
se devi cambiare pc non ti conviene acquistare un dissipatore che poi non potresti più usare..

com' è la ventilazione del tuo case?
 
beh é un'assemblato della acer quindi l'aria circola malissimo...
cmq il nuovo pc potro prenderlo solo al mio compleanno, quindi tra circa 4 mesi...
quindi che dissipatore conisgliate per tenere a bada questo procio???
ogggi ho toccato 72 gradim e poi si é spento...
 
per il momento puoi ottimizzare il ricircolo d'aria.. se già non le ha metti una ventola davanti che aspira aria e una dietro che la espelle..
altrimenti prova a lasciare il case aperto
 
sisi ho gia 1 ventola davanti che immette e una dietro che espelle...
e le temperature che ho detto sono con il case aperto...
statssera provo a smontare tutto e rimontare i dissipatore...
 
buona idea.. se non cambia potresti vedere se riesci a montare in qualche modo una ventola vicina al dissipatore che aiuta quella che ha già
 
Io controllerei se il dissi è montato male,sono comunque temperature troppo strane anche se il dissi non è un granchè.
Se il pc è all'interno di una scrivania ti consiglio di metterlo in un posto dove possa prendere aria.
 
io avevo un pd 940 kon il dissi originale mantenevo kostante le temp di 39° idle e 57 full ,vedi ke forse nn hai montato bn il dissi kontrolla anke la pasta.
adesso ho un e6750 in idle 20 e in full 47
qst temperature ke ho detto finora sn kon kase aperto e la temperatura in stanza e di 22° mese febbrario
 
io avevo un pd 940 kon il dissi originale mantenevo kostante le temp di 39° idle e 57 full ,vedi ke forse nn hai montato bn il dissi kontrolla anke la pasta.
adesso ho un e6750 in idle 20 e in full 47
qst temperature ke ho detto finora sn kon kase aperto e la temperatura in stanza e di 22° mese febbrario


ti si è rotta la C della tastiera?:lol:
 
se chiudo il case il pc si spegne...
se metto una ventola nanoxia da 12 cm da parte e un da 9 sopra dite che cambia qualke kosa o peggioro la situazione?????
 
se chiudo il case il pc si spegne...
se metto una ventola nanoxia da 12 cm da parte e un da 9 sopra dite che cambia qualke kosa o peggioro la situazione?????

....una laterale in imissione e una sopra in esplulsione dovrebbero aiutarti un pò... hai controllato come consigliato da The NightRider il dissipatore, che sia montato correttamente e la pasta non sia poca o troppa o mal applicata...
 
io avevo un pd 940 kon il dissi originale mantenevo kostante le temp di 39° idle e 57 full ,vedi ke forse nn hai montato bn il dissi kontrolla anke la pasta.
adesso ho un e6750 in idle 20 e in full 47
qst temperature ke ho detto finora sn kon kase aperto e la temperatura in stanza e di 22° mese febbrario
KomunKue penso Ke si possa sKrivere anKe senza usare la Kappa Karo amiKo, visto Ke non suona poi Kosì bene anzi sembra anKe Ke hai dei problemi.

:doh:
se chiudo il case il pc si spegne...
se metto una ventola nanoxia da 12 cm da parte e un da 9 sopra dite che cambia qualke kosa o peggioro la situazione?????
innanzitutto una foto dell'impronta della pasta termica non sarebbe una cattiva cosa, almeno si capisce subito quanta ne hai messa e come l'hai stesa. Inoltre controlla di aver fissato bene il dissipatore alla scheda madre senza che sia più stretto da una parte e poco dall'altra perchè questo porterebbe a un errato contatto tra la base del dissipatore e il processore.

Se puoi migliorare la ventilazione ben venga, in genere sarebbe giusto avere almeno una ventola in immissione nella parte frontale del case e due in estrazione una nella parte posteriore e una sul tetto. Se hai la possibilità di metterne un'altra in immissione nel pannello laterale non sarebbe una cattiva cosa. Ad ogni modo avere una disposizione delle ventole corretta è vantaggioso se il case rimane chiuso. Se hai le ventole messe bene ma lasci il case aperto il "flusso" d'aria si disperde e sei punto e a capo quindi o lasci il case aperto senza ventole (o con le poche che hai) oppure lo chiudi mettendo le ventole al posto giusto.

.::NeO::.
 
Ho appena cambiato la scheda madre, e il dissipatore ( ora ho un Arctic Cooling Alpine 7) ma il processore sta sempre sui 66 gradi appena accendo il pc...
cosa devo fare???
devo cambiare deissipatore???
ciao,le temperature sono troppo alte,che sia un pentium D non giustifica i gradi secondo me,prima del montaggio del dissi Arctic Cooling Alpine 7 quanti gradi avevi??molto probabilmente e' la pasta messa male(troppa) o il dissipatore non tocca la cpu,controlla bene;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top