CPU a 5Ghz

• Autore discussione Autore discussione 8ale3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

8ale3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve. un paio di mesi fa acquistai una asrock fx990 extreme 9 e un fx9370, poiche sul sito asrock publicizzavano il fatto che quella scheda era testata per gli amd serie fx9xxx con la possibilità di portarli a 5ghz e una piccola guida su come impostare il bios della scheda madre.
ASRock > 990FX Extreme9
In effetti tutto funziona ma su certi game a volte il pc mi si blocca. Cosi ho deciso di testare la stabilita delle 2 hd7870 con msi kombustor facendole andare lavorare al massimo per mezzora e tutto è filato liscio. poi ho provato il processore con ibt e si blocca in 10 secondi, ho provato con prime95 e si blocca dopo 3 secondi. ho testato di nuovo con i valori in default e tutto funziona.
In sostanza l'asrock ha publicizzato sta cosa dei 5ghz ma non è stabile oppure sbaglio qualcosa?

Salve. un paio di mesi fa acquistai una asrock fx990 extreme 9 e un fx9370, poiche sul sito asrock publicizzavano il fatto che quella scheda era testata per gli amd serie fx9xxx con la possibilità di portarli a 5ghz e una piccola guida su come impostare il bios della scheda madre.
ASRock > 990FX Extreme9
In effetti tutto funziona ma su certi game a volte il pc mi si blocca. Cosi ho deciso di testare la stabilita delle 2 hd7870 con msi kombustor facendole andare lavorare al massimo per mezzora e tutto è filato liscio. poi ho provato il processore con ibt e si blocca in 10 secondi, ho provato con prime95 e si blocca dopo 3 secondi. ho testato di nuovo con i valori in default e tutto funziona.
In sostanza l'asrock ha publicizzato sta cosa dei 5ghz ma non è stabile oppure sbaglio qualcosa?
ovviamente dipende tutto da che dissipatore monti e da quanto è fortunato il tuo processore in ogni caso ibt è un po pesantuccio dovresti provare un test con aida64 facci sapere come va con quello e vediamo.
La domanda però andrebbe spostata sotto overclock

ASRock > 990FX Extreme9

1° che dissipatore hai?
2° non usare kombustor per le vga, le friggi inutilmente, basta un bench come unigine heaven
3° bisognerebbe vedere come hai impostato il bios...

Grazie ragazzi per gli aiuti.
Ho scaricato aida64 e sta andando da 10 minuti. La temp cpu è a 66 con un utilizzo di RAM di 15.9 GB. Come dissi uso un corsair h110 con 4 ventole da 140 in push-pull.
Il bios é impostato come si dice sul sito asrock.
Ho usato il moltiplicatore fino a 5 Ghz vcore 1,4v

- - - Updated - - -

Mi hanno risposto da asrock alla mail che avevo mandato stamattina. Mi dicono che con OC non sempre i processori tengono e anche che può dipendere dalla RAM. Io monto delle kigstom beast 4x4 GB da 2400 MHz, ma impostate a 2133 poiché il sistema no supporta oltre.

- - - Updated - - -

Aida ha fermato il test dopo 22 minuti segnalando quest
Warning: hardware failure detected! Test stopped
Cosa significa?

- - - Updated - - -

risolto impostando la ram a 1866

Pubblicità
Pubblicità
Indietro