PROBLEMA CPU a 100 Gradi in tutti i giochi!!

Pubblicità
Quoto. A quel prezzo impossibile prendere di meglio. Già 3 ventole frontali e una posteriore preinstallate! Meglio di così si muore. E con frontale mesh poi! Ci sono un sacco di tutorial volendo su youtube che spiegano bene come assemblare! Nel dubbio fai foto col telefono a dove vanno collegati i vari connettori sulla mobo! Se eri in zona mia te lo facevo volentieri!

Guarda questo tutorial, e puoi chiedere consigli sempre al forum. Non è difficile, basta volerlo e un cacciavite.

Quoto. A quel prezzo impossibile prendere di meglio. Già 3 ventole frontali e una posteriore preinstallate! Meglio di così si muore. E con frontale mesh poi! Ci sono un sacco di tutorial volendo su youtube che spiegano bene come assemblare! Nel dubbio fai foto col telefono a dove vanno collegati i vari connettori sulla mobo! Se eri in zona mia te lo facevo volentieri!
Io saprei dove vanno un po' tutti i cavi (anche i cavetti, mi posso aiutare con il manuale, il vero problema è che non so quanta forza applicare (in generale) per installare cavi, e hardware, se faccio forte mi spavento ecco...

Il segreto è sempre fare con calma e ovviamente mai stringere troppo le viti o premere forte i connettori (tranne quelli di alimentazione che partono dall'alimentatore! Quelli vanno inseriti per bene finchè non si bloccano con la clip).

Tranquillo per quanto riguarda i cavi e i collegamenti non è che ci vuole forza bruta🤣basta inserirli senza premere eccessivamente. Fidati prendi case e dissi con 90€ sistemi il PC.

Il segreto è sempre fare con calma e ovviamente mai stringere troppo le viti o premere forte i connettori (tranne quelli di alimentazione che partono dall'alimentatore! Quelli vanno inseriti per bene finchè non si bloccano con la clip).
Ottimo segreto, ultima cosa riguardante la ram, ci sono schede madri con 2 gancetti, e altre con 1 gancetto solo, sono l'unico che ha dovuto guardare un tutorial e fare 10 tentativi per far funzionare il pc?

Questo è un motivo perché non me la sento di sistemare pc, preferisco fare pratica con vecchi pc.
Tranquillo per quanto riguarda i cavi e i collegamenti non è che ci vuole forza bruta🤣basta inserirli senza premere eccessivamente. Fidati prendi case e dissi con 90€ sistemi il PC.
Bene, con 90 allora potrò sistemare il pc grazie.

Epperò, riguardando le immagini... non è che la grafica è sbagliata e 100 è la % di occupazione della cpu?
Scarica hwmonitor e tienilo aperto durante il gioco, poi si guardano le temperature massime raggiunte.
Comunque prima di cambiare case aprilo! Leva quella finestra laterale in vetro/plexy.

Epperò, riguardando le immagini... non è che la grafica è sbagliata e 100 è la % di occupazione della cpu?
Scarica hwmonitor e tienilo aperto durante il gioco, poi si guardano le temperature massime raggiunte.
Comunque prima di cambiare case aprilo!
ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque prima di cambiare case aprilo! Leva quella finestra laterale in vetro/plexy.
ho tolto il panello in vetro, ora scarico l'app è vedo come va.

Ultima modifica:
La ram nel tuo caso non dovresti neanche sganciarla in realtà! Puoi già lasciarla attaccata per poi spostare in blocco la mobo dall'altra parte! Così come la cpu. Non serve che la togli! Basta scollegare tutti i cavi compresi quelli dell'alimentazione e svitare le viti. Poi la alzi e viene via il blocco con mobo, ram e cpu!

La ram nel tuo caso non dovresti neanche sganciarla in realtà! Puoi già lasciarla attaccata per poi spostare in blocco la mobo dall'altra parte! Così come la cpu. Non serve che la togli! Basta scollegare tutti i cavi compresi quelli dell'alimentazione e svitare le viti. Poi la alzi e viene via il blocco con mobo, ram e cpu!
si, ho capito cosa vuoi dire e ti ringrazio, io intendo che se volessi fare un upgrade di RAM, come la dovrei montare?
io ho questa scheda madre, e ha solo un gancio.
70-60 Gradi Gradi Utilizzo 10% - 13% navigando sul Browser,
si, ho capito cosa vuoi dire e ti ringrazio, io intendo che se volessi fare un upgrade di RAM, come la dovrei montare?
io ho questa scheda madre, e ha solo un gancio.

70-60 Gradi Gradi Utilizzo 10% - 13% navigando sul Browser,
80 Gradi su Youtube, mi conviene assolutamente prendere un nuovo case e dissipatore.

Ultima modifica:
Dumah ha ragione ho riguardato le immagini ed effettivamente su GPU quella segnata è la % di utilizzo. Ero convinto fosse temperatura inizialmente perchè davo per scontato avessi una gpu dedicata e non la integrata della cpu (è un peccato infatti che tu non abbia una vera e propria gpu e non so come fai a giocare senza nel 2023 😂).
Per la mobo è corretto che abbia un solo gancio! Ed è in alto! Dove sarebbe il problema? Premi il gancio, il modulo si sgancia e viene un pelo verso l'alto e tu lo estrai sfilandolo verso l'alto! Per rimetterlo non devi toccare di nuovo il gancio. Basta infilarla e premerla fino a che non farà "click" facendo scattare il gancio per bloccarla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro