PROBLEMA CPU a 100 Gradi in tutti i giochi!!

Pubblicità
@Salvusio se vuoi andare di prepotenza prendi questo Noctua. Si si, lo so, è costoso, sovradimensionato e bla bla bla... però con questo puoi tenere le ventole quasi ferme (praticamente quasi silenzio assoluto) e stare tranquillo che anche sotto torchio al 100% non andrai mai oltre i 60°C. In alternativa quest'altro Noctua se vuoi tenere più soldi in saccoccia, con un i5 11400 va più che bene.

Allora diciamo che li il problema principale è sicuramente il dissipatore stock! E in seguito anche il case ovviamente. Io preferirei spendere un centinaio di euro e sistemarlo definitivamente anche perchè se in futuro vorrai aggiungerci una gpu (cosa che ti consiglio se vuoi giocare decentemente), sei già a posto!

Se fai 80° su youtube col case aperto che centra il case?
Vabbè comunque in un modo o nell'altro si risolve.

Allora diciamo che li il problema principale è sicuramente il dissipatore stock! E in seguito anche il case ovviamente. Io preferirei spendere un centinaio di euro e sistemarlo definitivamente anche perchè se in futuro vorrai aggiungerci una gpu (cosa che ti consiglio se vuoi giocare decentemente), sei già a posto!
Si, pensavo di prenderne una a natale, anche perché non so se hai fatto caso, ma il cavo 24 pin ostacola l'airflow della 2 ventola, è può portare problemi per inserire la gpu.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 21
Se fai 80° su youtube col case aperto che centra il case?
Vabbè comunque in un modo o nell'altro si risolve.
Ma infatti anche secondo me il problema principale è il dissipatore che, per quanto faccia pena, mi pare assurdo faccia quelle temperature anche non facendo nulla.. Quindi o problema del dissipatore o pasta termica (ma strano). Avendo però il paletto di doverne usare di alti massimo 154mm bisogna trovarne uno buono da non spendere troppo.
Si, pensavo di prenderne una a natale, anche perché non so se hai fatto caso, ma il cavo 24 pin ostacola l'airflow della 2 ventola, è può portare problemi per inserire la gpu.
Un cavo davanti alla ventola non ammazza letteralmente il flusso comunque, puoi stare sereno! A parte che dalle foto non si vede nulla perchè andrebbe fatta a case aperto dove si veda bene! E non c'è problema per montare una eventuale gpu poi. Non ho mai sentito di un 24pin che ostacola il montaggio della scheda video 😂

Ma è inutile continuare a parlare di cavo 24pin, di case aperto e di quant'altro.
Bisogna ragionare in maniera concreta la priorità è cambiare questo benedetto dissi stock, quello consigliato non entra nel case, ok, per tale motivo è stato proposto di cambiare il case che tra l'altro non garantisce un ottimo airflow. Poi se il case non vuole cambialo ci sta pure, basta trovare un dissipatore ad aria che entri nel case, punto...tutto il resto diventa superfluo.

Magari si è sganciata una gambina delle 4, può succedere specie se uno non ha capito come funziona il sistema di ritenzione col pirolino che ruota per bloccare o sbloccare il fermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro