PROBLEMA CPU 130 GRADI AIUTOOO

Pubblicità

Hackam255

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
37
Ho montato tutto, tutto funzionante ma... la temperatura della cpu è a 129gradi sensa fare nulla. Dissipatore 412s è colpa della pasta termica applicata male? Io per sicurezza ho spento tutto

Dissipatore cm storm hyper 412s
Cpu i5-4670K no overclock10402704_598947663537769_9052190388163211219_n.webp

Speedfan è sconsigliatissimo per letture di temperatura, poichè restituisce valori non veritieri; utilizza HWmonitor (se vuoi temperature su tutto il sistema) o Core Temp (se vuoi le temperatura della sola CPU).

Quindi che faccio? riaccendo D:? il bios mi ricordo diceva 35gradi ma anche quelli mi sembrano strani dato che non era sotto sforzo e ho un hyper 412s. Quali programmi per le temperature mi consigliate?

- - - Updated - - -

Comunque volevo pure dirvi che io ho Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz Low Profile solo che sono arrivate e dal bios mi diceva 1333mhz quindi sono andato su OC e le ho settate a 1600Mhz va bene o le dovevo lasciare così? Io ho fatto OC-Frequenza DRAM- DDR3-1600Mhz è giusto?

35° penso siano normali comunque coma ti hanno detto sopra scarico uno dei due programmi e vedi, per le ram mi puoi dare il codice perché se ci sono profili xmp potresti usare quelli sempre se la mb è una z87

La mb è una z87 quindi puoi attivare il profilo xmp come temperature penso siano buone tranne quei 48° se sei in idle; ma aspetta qualcun'altro

Infatti mi preoccupano. Mi spieghi un pò cosa è e come funziona questo xmp? XD scusa ma non sn pratico

- - - Updated - - -

up comunque a 48 non ci è più andato. max 40 ma sto istallando i driver

Scusa il ritardo comunque non sono molto esperto ma XMP (extreme Memory Profile) è uno standard sviluppato da intel ma usato in modo simile anche da Amd che ti da profili con frequenze e latenze diverse da quelle standard per avere prestazioni maggiori ma vanno usare solo su cpu k e chipset z o x (forse)
p.s: correggetemi se ho sbagliato :asd:

se di base lasci la ventola della cpu andare a 800rpm, non puoi pretendere temperature in idle basse..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro