cpu 100% in gaming è pericolosa?

Pubblicità

artspace

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
ciao, come da titolo mi è sorto un dubbio..avendo un q6600 spesso nei giochi la cpu va al 100%..la mia domanda è: il procio rischia qualche malfunzionamento? sono importanti soltanto le temperature per la vita della cpu? grazie

Se è adeguatamente dissipata non ci sono problemi. E' normale che te lo faccia con quella scheda video sei CPU limited e hai poca RAM...

Se è adeguatamente dissipata non ci sono problemi. E' normale che te lo faccia con quella scheda video sei CPU limited e hai poca RAM...
Sì infatti..stavo optando per un acquisto di uno xeon x5460..secondo te potrei giovarne?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì infatti..stavo optando per un acquisto di uno xeon x5460..secondo te potrei giovarne?

Ciao :)

Il dissipatore che hai ha un TDP che non è assolutamente compatibile con il Q6600 e a lungo andare questa cpu si danneggerà. Questa cpu ha un TDP di 105 watt (parliamo di calore). Mentre l' Artic aline 11 supporta max un TDP di 95 watt però la Arctic raccomanda di utilizzarlo per cpu con TDP fino ad 85 watt (parliamo sempre di calore).

Devi acquistare un dissipatore che abbia un TDP compatibile anche con la tua cpu.

Lo Xeon X5460 ha invece un TDP di 120 watt e non è assolutamente compatibile con il dissipatore che hai tu.

Ciao :)

Il dissipatore che hai ha un TDP che non è assolutamente compatibile con il Q6600 e a lungo andare questa cpu si danneggerà. Questa cpu ha un TDP di 105 watt (parliamo di calore). Mentre l' Artic aline 11 supporta max un TDP di 95 watt però la Arctic raccomanda di utilizzarlo per cpu con TDP fino ad 85 watt (parliamo sempre di calore).

Devi acquistare un dissipatore che abbia un TDP compatibile anche con la tua cpu.

Lo Xeon X5460 ha invece un TDP di 120 watt e non è assolutamente compatibile con il dissipatore che hai tu.
Ok capisco... grazie.. quindi un dissipatore a buon prezzo per un ipotetico x5460?

Il processore che lavora al 100% è una cosa normalissima. Devi preoccuparti di più della temperatura !

Quanti gradi raggiunge mentre giochi ?

Tra i 55 e i 65 più o meno..

ah ok niente di eccessivo.

Il motivo per cui lavora spesso al 100% è che la scheda video è molto potente, e il processore deve lavorare tantissimo per elaborare tutti i dati provenienti dalla scheda video !

ah ok niente di eccessivo.

Il motivo per cui lavora spesso al 100% è che la scheda video è molto potente, e il processore deve lavorare tantissimo per elaborare tutti i dati provenienti dalla scheda video !
Sì..ma questo limita la scheda video?

Sì..ma questo limita la scheda video?

sì abbastanza , dipende dal gioco e altro
Quanti fps fai ? Cerca su google fps gtx 480 + gioco e guarda la differenza con i tuoi

Con le p5k puoi fare un po' di overclock sul processore dal bios e guadagni fps. Lo si fa spesso dopo tanti anni .. è un po' uno sprint finale

Ultima modifica:
sì abbastanza , dipende dal gioco e altro
Quanti fps fai ? Cerchi su google fps gtx 480 + gioco e guardi la differenza con i tuoi

Con le p5k puoi fare un po' di overclock sul processore dal bios e guadagni fps. Lo si fa spesso dopo tanti anni .. è un po' uno sprint finale
In che senso guardo la differenza con i miei? Per capire quanto la CPU influisce negativamente sulla GPU?

In che senso guardo la differenza con i miei? Per capire quanto la CPU influisce negativamente sulla GPU?

Esatto , se il tuo computer con la gtx 480 fa gli stessi fps dei test che trovi su google allora vuol dire che il processore non influisce negativamente

Va bene anche youtube
Per esempio c'è questo : http://www.guru3d.com/articles_pages/zotac_geforce_gtx_480,11.html

E' testata con 6gb di ram come il tuo pc però con un i7.
Fai gli stessi fps ? Se ne fai di meno probabilmente è perché il tuo processore la limita un po'. Ma ti ricordo che è una scheda video con tanti anni di lavoro e quindi ha perso molta potenza.
Se te la senti puoi alzare qualche mhz , tanto ormai

Va bene anche youtube
Per esempio c'è questo : http://www.guru3d.com/articles_pages/zotac_geforce_gtx_480,11.html

E' testata con 6gb di ram come il tuo pc però con un i7.
Fai gli stessi fps ? Se ne fai di meno probabilmente è perché il tuo processore la limita un po'. Ma ti ricordo che è una scheda video con tanti anni di lavoro e quindi ha perso molta potenza.
Se te la senti puoi alzare qualche mhz , tanto ormai
Wow spettacolo grazie mille..!! Per cui, dissipatore a parte, converrebbe fare overclock direi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro