CPU 100% con Vista Ultimate

Pubblicità

sddhrt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ringrazio in anticipo per le risposte.Inizialmente tutto andava bene poi, sinceramente non ricordo di aver fatto niente di particolare, l'utilizzo della cpu mi stava fisso a livelli altissimi 95-100% con conseguente impossibilità di scrittura da tastiera e da mouse integrato nel notebook (uso un Acer Aspire 5600) mentre se collego un mouse usb il mouse funziona bene anche se la cpu sta al massimo. Ho provato a formattare l'hard disk pensando di cambiare qualcosa tuttavia non è cambiato esattamente niente e ora vi scrivo dalla modalità provvisoria. Ho installato giusto il service pack 1 di vista, gli aggiornamenti acer per vista e avast come antivirus. Potreste darmi dei consigli?Grazie di cuore.Matteo

ragazzi, riapro la discussione senza aprire un nuovo topic poichè anche a me sta succedendo lo stesso, ma con Xp 32bit Sp3.

Ho la CPU al 100% e il processo che occupa dal 95 al 98% di CPu è explorer.exe

Come faccio? non posso come sapete terminarlo, altrimenti non vedo più nulla sullo scermo sfondo escluso....

grzie a chi vorrà aiutarmi, non riesco più a compiere nessuna operazione....

Fossi inte farei un bello scanner in modalita' normale e poi provvisoria sia che ti trova qualcosa l'antivirus oppure nulla. Magari usane uno buono come Nod32,Kaspersky o magari Gdata,anche in versione trial.

oggi ho riacceso il PC e explorer.exe non mi occupava più tutta la CPU.

Kaspersky è installato sul pc in questione (da dove sto scrivendo ora) ma non è aggiornato poichè mi è scaduta la licenza, ma la protezione continua con gli aggiornamenti del 22/04.

Proverò a fare una scansione, poi vediamo.

Che differenza c'è tra farla in modalità provvisoria e modalità normale?

Ora ho fatto l'attivazione della versione trial di kaspersky.
Ho un mese di tempo, appena si aggiorna faccio partire la scansione in modalità normale, poi vado in modalità provvisoria.

Farò sapere come è andata....

con la configurazione che vedete in firma ho messo il vista ultimate a 64 bit, andava molto piu lento di xp, quindi per snellirlo un po pensai di togliere la sidebar, mai un idea piu azzeccata! se potete rinurciarci toglietela, non dico che adesso va come xp in fatto di velocità ma un buon 30% in piu di prima si, sopratutto all'avvio..

Grazie per le info, ma sono più utili all'autore del topic poichè lui ha vista.

Io ho ancora xp 32bit...

Sto facendo la scansione. 8%, finisce stanotte, mi sa che ci vorrà moltooo tempo.

Per entrare in modalità provvvisoria devo rpemere F8, vero?

Ho appena concluso la scansione in modalità provvisoria, e sto scrivendo dal PC con problemi.

Nulla di nulla. Nessun virus o simile.

OS rovinato?
urge ripristino con formattazione?

fai una pulizia del disco....passa con CCleaner...pulizia e registro...poi cerca in rete i servizi che puoi disabilitare....
vedi di eliminare anche qualche effetto visivo....
alla fine defframmenti e fai sapere.....
Hai già fatto una scansione con Hijackthis...?

Ok, ma che è Hijackthis?

Ho fatto una scansione con kaspersky come ho già detto. Per il resto devo dire che il Pc non ha più dimostrato quei sintoi di lasciare explorer.exe al 95-100% di utilizzo CPU. In compenso per alcuni minuti ci è rimasto il ciclo idle del sistema mentre facevo la scansione virus....

No, non è quello il sistema che sto utilizzando ora. Anzi, quello che ho in firma lo devo ancora assemblare.

E' proprio un'altro pc, quello che usiamo tutti in famiglia per fare un po' di tutto e che rimane acceso sempre....

Il sistema in questione è un P4 2.53ghz, p4b533, 512mb....

Formattare tutto risolve il problema?
Chiedo poichè appena sposto i dati importanti su un'altro disco (a breve) formatto tutto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro