PROBLEMA CPU 100% con chrome+flash e per svchost

Pubblicità

chief68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
ho un notebook con Windows XP SP3 processore intel celeron 2G e 3 Gb di RAM

Negli ultimi tempi le prestazioni del computer sono peggiorate sensibilmente. Davo la colpa alle condizioni di utilizzo (una rete aziendale con una banda ridicola dove usavo un programma proxy) e quindi al tentativo del pc, comunque non estremamente performante, di processare dati pur non avendo banda a scapito del lavoro di CPU.

Questi problemi li sto invece riscontrando da poco tempo anche a casa, con un internet performante.

Nel dettaglio, io gioco a Grepolis, tenendo due finestre fisse con Chrome e quindi con uso di Flash.
Quando ciò avviene, spesso la CPU è al 100% succhiata da Chrome, e le elaborazioni flash appaiono al rallentatore.

Devo dire che la stessa cosa mi sta succedendo con un svchost
E' sempre lo stesso, con lo stesso ID anche dopo riavvio.
L'ho analizzato con un svchost viewer e dentro c'è praticamente di tutto, una gestione molto ampia di parecchi servizi e periferiche.
Dopo una decina di minuti smette di prendere la CPU e torna normale

Ho Kaspersky che non rileva virus e ho passato vari antimalware, senza trovare nulla.

Ho provato regclean che mi da 1800 errori, per lo piu collegamenti mancanti, ma per pulire mi serve la versione a pagamento e non sono convinto di risolvere.
Ho passato anche ccleaner a ADWcleaner e grosse cose non ne hanno trovate.
Comunque il problema rimane

Cosa posso ancora testare/provare?

Grazie

grazie per la risposta

l'accelerazione c'era, il background l'ho disabilitato e vediamo come va

cmq questo non spiega o risolve l'svchost... o sì, potrebbe?

cosa intendi con supporto di chrome su IE8?
se uso chrome, non uso IE8

si scusa , ad una certa ore inizio a dare i numeri....volevo dire che google aveva terminato il supporto per IE8 , ma visto che stavi usando chrome....allora è ok, infatti stavoo correggendo ...ma ormai era tardi

quello scvhost è legato agli aggiornameti automatici, hai percaso fatto una ricerca per vedere se c' erano aggiornamenti per windows

- - - Updated - - -

questa è la settimana col problema degli update per xp

disattiva il servizio aggiornamenti automatici, se guardi sul forum sezione windows ci sono diversi thred in merito cpu al 100%scvhost
windows update

- - - Updated - - -

guarda questo http://www.tomshw.it/forum/windows/347465-problemi-dopo-aggiornamento-win-xp.html

- - - Updated - - -

e questo http://www.tomshw.it/forum/windows/346748-problema-forse-virus-stranissimo-win-xp.html

ho gli aggiornamenti automatici impostati su conferma da parte dell'utente.
infatti li installo solo quando ogni tanto faccio lo shutdown completo

cmq mi guardo anche quei due articoli

grz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro