DOMANDA CPAP per uso domiciliare, info utili

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
49
Salve ,

a breve , dovrò iniziare la terapia con CPAP per via delle apnee notturne , di cui avevo già il dubbio di soffrirne e che ( il dubbio) è stato confermato dopo aver rilevato apnee indossando in prova un RingConn 2 . Premetto che come anamnesi generale ho subito vari interventi in passato , tra cui 1 operazione al naso per setto deviato . Altri interventi poi hanno riguardato braccia , polmone , occhi , colecisti . La domanda è : qualcuno che ne usa uno , trova difficoltà ad addormentarsi con la maschera che poi bisogna indossare ? Io purtroppo riesco ad addormentarmi solo a pancia sotto o su un lato , ma in quest ultimo caso solo sul sinistro e con molta difficoltà . Ho anche il letto che è regolabile sia per la sezione testa che gambe ma purtroppo , spesso ,, ho dovuto riabbassarlo poichè mi risultava scomodo per la schiena ( ho 4 ernie del disco e scoliosi a S italica compensativa) . In tutto questo ho 32 anni , robusto ( muscoloso ) e altro 1.74 cm ( ex cestista , pugile , ex atleta di SANDA , palestra , tennis e nuoto a livello agonistico) . La paura è che me lo assegnano e poi non lo riesca ad usare per via della maschera . Grazie

Anche io ho lo stesso problema, ma sto risolvendo con 30 minuti di attività fisica, dieta ferrea, ma purtroppo non mi toccano ne tonsille ne setto nasale perché il peso e eccessivo, il BMI e sopra i 40. Posso dirti che adesso sto calando molto e dormendo bene.
Per rispondere alla tua domanda, io me la toglievo non appena prendevo sonno, mi hanno dato la seconda mascherina-macchinetta meno invasiva e più "indossabile", ma niente da fare la toglievo sempre, da quel lato lo studio delle apnee notturne non ho risolto niente..
Ti auguro di trovare la causa esatta con la terapia CPAP, se ti da fastidio prova a non toglierla... ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro