DOMANDA CPAP per uso domiciliare , info utili

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Messaggi
263
Reazioni
23
Punteggio
49
Salve ,

a breve , dovrò iniziare la terapia con CPAP per via delle apnee notturne , di cui avevo già il dubbio di soffrirne e che ( il dubbio) è stato confermato dopo aver rilevato apnee indossando in prova un RingConn 2 . Premetto che come anamnesi generale ho subito vari interventi in passato , tra cui 1 operazione al naso per setto deviato . Altri interventi poi hanno riguardato braccia , polmone , occhi , colecisti . La domanda è : qualcuno che ne usa uno , trova difficoltà ad addormentarsi con la maschera che poi bisogna indossare ? Io purtroppo riesco ad addormentarmi solo a pancia sotto o su un lato , ma in quest ultimo caso solo sul sinistro e con molta difficoltà . Ho anche il letto che è regolabile sia per la sezione testa che gambe ma purtroppo , spesso ,, ho dovuto riabbassarlo poichè mi risultava scomodo per la schiena ( ho 4 ernie del disco e scoliosi a S italica compensativa) . In tutto questo ho 32 anni , robusto ( muscoloso ) e altro 1.74 cm ( ex cestista , pugile , ex atleta di SANDA , palestra , tennis e nuoto a livello agonistico) . La paura è che me lo assegnano e poi non lo riesca ad usare per via della maschera . Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top