DOMANDA Costruzione monitor

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Buona sera, scrivo sul forum per la prima volta; spero di non star sbagliando sezione.

Qualche tempo fa, trovandomi un computer dalla scheda video guasta, ho deciso di prenderne lo schermo (un hp dv5 da 15.6'') e creare un monitor esterno in legno.
Il monitor funziona e si vede molto bene.
Ora, ciò che mi chiedevo è: potrei creare/ comprare un pacco batterie da mettergli dietro? lo spazio c'è e mi piacerebbe renderlo portatile. Qualcuno potrebbe fornirmi una guida su come realizzarlo e cosa comprare?
La mia idea sarebbe usare uno spinotto come quello dell'alimentazione e saldarlo al pacco batterie per fare ''come se fosse attaccato alla presa elettrica''; questo perché non sono sicuro ci sia nella scheda che ho comprato per farlo diventare un monitor, un'attacco per una batteria (se qualcuno riuscisse ad individuarlo dalla fato in allegato mi faccia sapere per favore).
Allego di seguito le foto.
Cordiali saluti
p.s. mi scuso per la ''scompostezza delle foto''. Purtroppo mi manca il tempo
 

Allegati

  • IMG_6687.JPG
    IMG_6687.JPG
    6.2 MB · Visualizzazioni: 26
  • IMG_6688.JPG
    IMG_6688.JPG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 25

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Spiega bene cosa intendi per portatile, perche' se e' per usarlo in macchina ok hai la batteria della macchina e lo puoi collegare all'accendisigari. Ma se lo porti in giro una batteria da 12 Volt anche se poco potente diciamo 7Ampere ha il suo peso. Per il resto e' semolicissimo Compri un connettore, positivo in centro e negativo a lato

Yuneec12VDCCarAdapterChargerCable.png
 
Ultima modifica:

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Io vorrei poterlo utilizzare con una batteria (come un tablet, per intenderci).
Portarlo dove magari non ho uno schermo grande per proiettare il telefono o usarlo come secondo monitor per il pc.
Penso che con una batteria anche non molto grande qualche ora dovrebbe durarmi.
Quanto potrebbe arrivare a pensare e quanto potrebbe venire a costare la realizzazione?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Io vorrei poterlo utilizzare con una batteria (come un tablet, per intenderci).
Portarlo dove magari non ho uno schermo grande per proiettare il telefono o usarlo come secondo monitor per il pc.
Penso che con una batteria anche non molto grande qualche ora dovrebbe durarmi.
Quanto potrebbe arrivare a pensare e quanto potrebbe venire a costare la realizzazione?

Una batteria al litio discretamente piatta da 6.5Ampere e ricaricabile costa circa 50€ fai tu...
https://www.amazon.it/Batterie-Rica...coding=UTF8&psc=1&refRID=2S75GF6XKGPXEH7ZE7C6
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!