Costruzione Minicase Plexiglass

Pubblicità

Clarkseth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,ho da poco iniziato col modding vero e proprio dei case, ho acquistato da qualche giorno il case Cooler Master 690,che finestrerò a breve con un intervento di modding(dato che la finestra già fatta ho visto che non esiste).
Tuttavia per far funzionare il mio impianto a liquido:
-Waterblock CPU: Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold Staffa Nera
-Waterblock VGA:Lunasio
-Radiatori:Radiatore Aircube X2 120
Radiatore Aircube X2 240
-Pompa:Swiftech MCP655 12 VDC Pump

Costruiro' un minicase per contenere il grosso dell'impianto...in plexiglass.
Le misure saranno(cm):
4 finestre 50x24x0,5(lxhxs)
2 finestre 24x24x0,5(lxhxs)
e 8 cubetti di plexiglass da 1x1 per i bordi

minicasegv5.jpg

Nelle foto sono state incluse anche le ventole
minicaseupjc9.jpg

La disposizione l'ho iniziata a creare..eccovi due viste...sono del progetto iniziale, piu' stretto di 10cm di lunghezza e 2 di larghezza...quindi abbiate due visioni piu' ampie del progetto quando lo commentate.
Vorrei mettere una ventolona da 12 frontalmente e posteriormente per consentire l'aria sia in ingresso che in uscita.
Accetto consigli dato che è forse un idea fatta male...ma penso sia fattibile...e fatta bene..
Attendo le vostre risposte

Allora, premetto che di impianti a liquido non ne so molto, però mi stò facendo il case completo in plexy quindi su quello qualche consiglio:

trovi in giro pannelli 50X50 o 50X25 quindi con lo scarto della lama di pochi millimetri prova a rivedere le misure perchè, per esperienza, tagliare il plexy (che poi sarà poliver o lexan o simili) a mano è sempre una rottura. Lo fai un qualche mm più grande risparmiando un taglio (che magari esce storto).

Per il fissaggio delle pareti a cosa hai pensato? Valuta i pesi dei radiatori perchè solo a colla te lo sogni di spostarlo. Posso consigliarti dei profili di alluminio da rivettare anche per nascondere le imperfezioni dei tagli e nei vertici (lato interno) dei blocchetti di metallo da 10/15mm di lato per fissare i 3 pannelli con le viti.

per le ventole l'ideale è 2 aspirazione 2 espulsione. inizia così poi se vuoi consigli su come farti il porta filtri che con 4 viti vengono via son quì.

Non mollare e realizza....
Jena73

Si sto rivalutando il progetto dato che miro a modificare anche il mio case Cooler Master 690 dato che anche se fatto bene...è bruttino...
Questo "Mini Case" verrà posizionato al di sotto...per questo ho scelto queste misure 50x24 ...per farlo di 2cm piu' largo(dato che lo metterei sotto).
Per le ventole...ho due griglie...penso che mettero l'aria a espulsione su tutti e tre i radiatori...invertendo quindi(rispetto a come l'ho disegnato nel progetto) e poi cerco di comprare una maglia metallica per fare da filtro.
Sul retro e sul frontale farò una ventolona che fa entrare aria e l'altra che la fa uscire...in modo da creare un buon circolo d'aria...userò suppongo delle Coolermaster Uv Reactive che sono silezione e vanno a 2000 rpm...così non comprometterò l'estetica...dato che montero' all'interno un led ultraluminoso(dato che i neon riscaldano molto) i led riscaldano un pò meno.
Stendo un pò l'idea creando un progetto e lo posto in giornata ;-)
Sperdo di poter esser d'aiuto a qualcun'altro.

Al di sotto che deve reggere il case....:nunu:
Prevedi un telaio metallico per evitare guai.
Per i filtri puoi usare la zanzariera venduta al metro (foro da 1mm).
La ritagli quadrato poco più largo della ventola, prepari i fori per le viti, poi prendi un collant tagliato, lo stendi, ci metti sopra il pezzo di zanzariera e metti del vinavil sui bordi senza invadere il cerchio delle pale. Fai asciugare in piano e hai un filtro fantastico che ferma anche la polvere sottile e lo pulisci con una spugnetta umida.
Ti seguo negli sviluppi

Ecco il progetto del 690 modificato...è solo l'inizio...cos'altro potrei farci?
esempio690qn0.jpg

Non ho idee :S

Il plexiglass lo satino con effetto fuoco...vorrei usare colori come il rosso...ecc dato che il liquido uv reactive...sarà rosso

Io cambierei la disposizione dei componenti, in modo da usare tubi corti e dritti, dovrebbero aiutare a diminuire la perdita di potenza.

Si il dissipatore singolo potrei invertirlo per far si che i raccordi siano paralleli a quelli del doppio...ci avevo pensato ma è una cosa che vedrò dal vivo...quando avrò iniziato la preparazione dei pezzi(ovvero appena sara' pronto il plexiglass)
waa4i08n7chn5khrqyv6.jpg

bel progetto!:ok:

hai pensato a dei piedini e ad una maniglia per spostarlo più agevolmente?

Come hai intenzione di unire gli angolari di alluminio negli spigoli? Non è semplicissimo...:boh: Io ti consiglio di tagliare i 2 angolari superiori (di ogni spigolo) ovvero la loro lama interna a 45° e il terzo lo lasci a 90° appoggiato a filo sotto.

Vai che ti seguo!

PS: quanto spendi per il plexiglass?

bel progetto!:ok:

hai pensato a dei piedini e ad una maniglia per spostarlo più agevolmente?

Come hai intenzione di unire gli angolari di alluminio negli spigoli? Non è semplicissimo...:boh: Io ti consiglio di tagliare i 2 angolari superiori (di ogni spigolo) ovvero la loro lama interna a 45° e il terzo lo lasci a 90° appoggiato a filo sotto.

Vai che ti seguo!

PS: quanto spendi per il plexiglass?

I piedini sto cercando qualcosa di comodo in giro...oggi faccio un giro da pc city che mi hanno detto ha alcunecose interessanti.
La maniglia non va bene perche' lo devo posizionare sotto il mio CM 690 per problemi di spazio...sarà tutto un blocco quindi :)...per questo le dimensioni sono tali...e lo scheletro metallico è così perche' deve sorreggere il case...cmq gli angoli avevo pensato di saldarli...su misura..lasciando un apertura frontale

I piedini sto cercando qualcosa di comodo in giro...oggi faccio un giro da pc city che mi hanno detto ha alcunecose interessanti.
La maniglia non va bene perche' lo devo posizionare sotto il mio CM 690 per problemi di spazio...sarà tutto un blocco quindi :)...per questo le dimensioni sono tali...e lo scheletro metallico è così perche' deve sorreggere il case...cmq gli angoli avevo pensato di saldarli...su misura..lasciando un apertura frontale

Scusa, perche' sotto?

Perche sotto e piatto...sopra il case no...e poi...io ho un CM 690...ha le usb sopra e tutto il resto...per nn parlare delle due ventolone superiori...meglio sotto quindi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro